Ken il guerriero: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 81:
'''Il Vecchietto in Cerca dell'Acqua''' (''Vicda'', per gli amici) è una figura ricorrente ed inquietante nel panorama di Kenshiro. In un mondo devastato dalla catastrofe nucleare una delle poche cose sensate che hanno compiuto i dittatori è il razionamento delle risorse idriche, ma il Vecchietto questo non lo capisce e continua a stressare le guardie di stanza ai pozzi per ottenere dell'acqua che non gli spetta. Viene regolarmente malmenato dai soldati esasperati, che verranno a loro volta massacrati da Kenshiro, che se c'è una cosa che lo fa incazzare sono i vecchietti che chiedono dell'acqua malmenati.
Il Vicda è in verità un individuo folle e malvagio: in realtà è ricchissimo, ma vaga comunque di villaggio in villaggio vestito peggio di [[Klaus Davi]] perché gode a farsi maltrattare da rudi omaccioni, ma sopratutto gode all'idea di venir salvato da Ken e di vederli esplodere come petardi.
 
== La Sindrome Di Ken Shiro ==
 
Una delle strane particolarità dell'eroe è che in tutte le situazioni in cui vi è un poveraccio summenzionato in ostaggio o in pericolo di vita esso morirà e dunque Ken si occuperà di smazzuolarlo in maniera irrazionale, esplodendo anche in esclamazioni del tipo "Non avresti dovuto farlo!!!". Nessuno però si chiede perchè Ken in possesso di superiori facoltà di combattimento ed estrema velocità non intenvenga PRIMA che il malcapitato muoia. I dottori sostengono che sia una questione sintomatica, a Ken piace vedere la gente morire per poi accampare la scusa della vendetta per uccidere la gente, non lo fa per questioni di bontà.
 
== Tutti a scuola! ==
Utente anonimo