Katekyo Hitman Reborn!: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.39.229.225 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.7.9.111
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.39.229.225 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.7.9.111)
Riga 1:
{{anime}}
{{mafia}}
 
[[File:Pila di manga Tutor Hitman Reborn.jpg|200pxl|right|frame|Una bella collezione del {{s|menga}} '''manga''', ottima come fermaporte.]]
{{Cit2|ITAIIIIIIIIIIIIIIIIIOh no! Sono in ritardo!|Tsuna ogni mattina}}
{{Cit2|itaitaitaiiiiiiiiiiOh no! Sono in ritardo!|Tsuna nel sonno}}
{{Cit2|SONOOh UNno! TONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSono in ritardo!|Tsuna nella stanza bianca coi muri imbottiti in cui l'ha portato sua madre}}
{{cit2|Questa oscenità glorifica il crimine! Va eliminata!|Light Yagami su Tutor Hitman Reborn!}}
{{cit2|Mi sa che diventeremo amici…|Mukuro Rokudo su Light Yagami}}
Line 46 ⟶ 49:
* '''Chrome Dokuro''': eccovi finalmente una [[donna]], ma non aspettatevi grandi cose. Chrome o meglio '''Nagi''', è una povera ragazzetta incompresa, salvata da '''Mukuro''' mentre stava aspettando la sua lenta fine su un letto d'ospedale, ignorata persino dai suoi genitori che pensavano a come tornare al lavoro piuttosto che a compiangere la figlia. La ragazza è finita in quello stato solo per aver salvato un [[gatto]] randagio dalla strada: la sorte ha voluto che venisse spiaccicata al suolo da un auto in corsa<ref>era finita su una pista di Rally! Pensate quant'è idiota!</ref>. Chrome non ha gran parte degli ''organi interni'', è un corpo vuoto e vive solo grazie a Mukuro che la tiene in vita con le sue potenti illusioni mentre è rinchiuso sottovuoto ad Azkaban. La sua pettinatura ricorda quella di Mukuro, ovvero una piccola ananas, e combatte col suo forchettone che la tiene ''collegata'' a Mukuro-sama, come lo chiama lei, in modo che di tanto in tanto lui può fare la sua mitica e scenografica comparsa servendosi, appunto, del corpo della bimbetta per fare i suoi porci comodi, per poi tornare sottovuoto lasciandola priva di forze<ref>ma che gran bastardo!</ref>.
 
* '''Mukuro Rokudo''': eccolo, finalmente! Il bonazzo che tutti aspettavano e il più amato dalle fungirl è finalmente arrivato! Conosciuto come il {{citnec|criminale più pericoloso del '''Villaggio della Pizza''' nel '''Paese del Fuoco'''}}, il suo unico scopo è conquistare il mondo e distruggere per sempre la mafia, cosa che lo accomuna al più noto [[Light Yagami]]: infatti i due sono ottimi amici e si frequentano spesso, anche se il nostro Luce vorrebbe qualcosa di più...All’inizio della serie, grazie al potere del suo Geass, Mukuro fa il culo a tutti, '''Hibari''' compreso, ma alla fine si fa sconfiggere da '''Tsuna''', e da allora è rinchiuso in una prigione che sarebbe un sogno per qualsiasi [[nerd]]. Per poter continuare a vivere all’esterno, si mantiene facendo da parassita ad una ragazzina [[emo]] spappolata da un incidente (vedi sopra) di cui [[a nessuno importa]]. Da bambino è stato vittima di crudeli esperimenti, che lo hanno portato ad avere sei abilità e due peni, oltre ad avergli dato un nome giapponese. Sì, perché anche Mukuro è italiano...valla a capire la Amano: chissà che si era fumata mentre pensava ai nomi...{{citnec|ammesso che pensasse, ovviamente}}.
* '''Mukuro Rokudo''': E' UN ANANAS CHE NON C'ENTRA NIENTE
{{quote|Smettila di giocare al mafioso e torna nel clan.|Sasuke Uchiha sul bel Mukuro Rokudo}}
 
=== Clan Varia ===
Un gruppo formato dai sette più forti assassini della famiglia Vongola, che potrebbe rompere il culo a tutti ma che nonostante questo accetta solo missioni con almeno il 90% di chance di successo; infatti sono più pigri di un [[Impiegato statale|impiegato statale]] raccomandato, con la differenza che questi sono quasi tutti degli assurdi freaks. Durante la battaglia per gli ''anelli Vongola'', nella [[Il Signore degli Anelli|Terra di Mezzo]], sfidano Tsuna e compagni che riescono a batterli per il rotto della cuffia, nonostante gli imbrogli da loro organizzati, degni di [[Luciano Moggi]].
 
* '''anusXanxus''': capo dei Varia e figlio bastardo del IX boss dei Vongola, è, naturalmente, l’avversario di Tsuna, che, altrettanto naturalmente, è l’unico in grado di batterlo. Prima di darsi alla mafia, ha trascorso un breve periodo nell’Organizzazione XIII, di cui era membro grazie alle due X del suo nome (sì, non solo una, ma addirittura DUE!!!), ma poi è stato cacciato per non essere abbastanza ridicolo, nonostante tutti i gingilli che porta appesi al cappotto, compresa una coda di quel [[Pikachu|Pokemon furetto]] di cui ora non mi ricordo il nome. Dopo qualche tempo tra i Vongola, ha capito che erano solo un {{citnec|branco di molluschi bivalvi}} e che lui era l’unico degno di guidarli. Ha così organizzato insieme ai compagni una rivolta contro di loro, finendo però con l’essere chiuso nel congelatore della loro cucina. Combatte con due pistole caricate a napalm e scoregge e, a giudicare dal logo che vi è inciso sopra, è stato anche un concorrente di [[X-Factor]].
 
* '''Superbi Squalo''': lo spadaccino del gruppo, dal classico atteggiamento da [[Truzzo|italiano tamarro]], ha un carattere che ricorda quello di uno [[Squalo|squalo]], e non vuole essere una battuta. È un combattente fanatico, di quelli che nei manga non devono mancare mai, tanto che avrebbe dovuto essere lui il capo dei Varia, ha sostenuto 7635638428462874623745642804561 incontri per diventare più forte, si è fatto prestare un braccio meccanico da [[Gundam Wing|Gundam]] per non avere più punti ciechi, ma ha comunque perso contro Yamamoto che aveva iniziato a usare la spada neanche due settimane prima della sfida. In effetti non ci risulta che abbia mai vinto un combattimento, eccetto che nei suoi sogni.
Line 59 ⟶ 64:
* '''Levi A Than''': o [[Primo Levi|Primo]] per gli amici, è un tizio che combatte con otto spade dietro la schiena: in realtà si riveleranno essere degli ombrelli, ma dire che sono spade fa più figo! Usati in combattimento, gli permettono di restare sempre all’asciutto, anche durante i nubifragi, e questo fa di lui un formidabile avversario. Poi va anche detto che grazie ad essi può effettuare mortali attacchi basati sui fulmini, ma è una cosa secondaria. L’unico motivo per cui questo caso umano potrebbe piacere è che con questi attacchi ha fritto '''Lambo''' come una patatina, per la gioia del 95.629% di quelli che seguono questa serie.
 
* '''Belphegor''': anche noto come Bel, trattasi di un [[Psicopatico|pazzo furibondo]] che in passato uccise il fratello gemello per poi stuprarne il cadavere: uno così non poteva proprio mancare nei Varia! È considerato il genio della compagnia, porta dei capelli biondi alla emo davanti agli occhi e di conseguenza non ci vede un cazzo, per cui attacca lanciando alla cieca delle lamette decorate dal valore di 200 € ciascuno, da bravo genio quale è. Fortunatamente è un riccone e un raccomandato, quindi ha sempre tutti i soldi che vuole, e ha risolto il problema di mira legando ai coltellini del filo affilato<ref>naturalmente il filo taglia anche i muri, 'sta cazzata c’è anche qui...</ref>. Riuscirà a battere '''Gokudera''' per un pelo e sfortunatamente rimarrà vivo nonostante fosse stato coinvolto in un’esplosione ''mortale''. Ha le brutte abitudini di ridere o ridacchiare sempre, mettendo di continuo in mostra il suo sorriso grande come una piazzola per camper, e di indossare sempre una corona, guadagnandosi il soprannome di '''Prince Demente'''.
* '''Belphegor''': il sempai non si prendere in giro, perchè è un principe. by Fran
 
* '''Mammon''': per colpa sua devo indossare un cappello a rana
* '''Mammon''': questo marmocchio idiota con un cappello ridicolo altri non è che l’'''Arcobaleno Viper'''. Ma ciò non toglie che sia un bambinetto avido e rompiscatole, che insieme a Bel è il più odioso tra i Varia. Ha il potere di trasformarsi in uno pseudo-angelo con un serpente al posto dell’aureola, in grado di volare e creare illusioni che neanche '''Itachi Uchiha''' potrebbe eguagliare. Ha accettato di beccarsi la maledizione degli Arcobaleno ma vuole comunque ribellarsi alle loro regole, il che, sommato al resto, fa di lui {{citnec|un’autentica testa di cazzo}}. Ma ci penserà quel bonazzo di '''Mukuro''' a dargli la lezione che si merita, nonostante per sfortuna anche lui sopravviverà. Morirà in seguito dopo il salto nel tempo, e a nessuno fregherà un cazzo. Ah, notizia dell'ultimo secondo: sembrerà strano a un po' di fungirl e non, ma è una donna.
 
* '''Gola Mosca''': l’ennesima irritante copia di [[Terminator]], altro non è che un robot gigante dotato di armi a raffica, tra le quali la più terribile è il Berserk, che può usare pur essendo un robot. Hibari riesce a batterlo nel tempo di 2,301 battiti di ciglia. Nel futuro, come è già successo per l’automobile, il computer e altro, i Gola Mosca verranno prodotti in massa, e la loro qualità salirà molto di livello, così da farli trasformare nelle loro forme evolute, Strau Mosca e King Mosca. Resta il fatto che comunque, se non Hibari, sarà Tsuna a ridurli a bidoni dell’immondizia.
 
* '''Fran''': illusionista rimpiazzo di '''Mammon''', nonchè allievo e, assieme a Chrome, Hibari e Tsuna, giocattolo sessuale preferito di Mukuro, questo allegro e vivace ragazzino è stato rapito dai Varia e costretto a indossare un ridicolo cappello da rana, che ormai gli ha risucchiato il cervello e che prima o poi conquisterà il mondo. Ovviamente satanista, come si evince dall'anello maledetto con il numero 666 che possiede, e inguaribile scemo in quanto non ha intenzione di attaccare se prima non può fare nessuna posa figa. Il suo odio per '''Belphegor''' rappresenta ottimamente quel che provano anche i lettori, solo che i lettori non rischiano di essere crivellati da centinaia di coltellini svizzeri.
* '''Fran''': il sempai non gradirebbe che prendiate in giro la rana, 'kero~
 
=== Famiglia Millefiore ===
Line 102 ⟶ 109:
 
===Altri personaggi===
*'''Dino Cavallone''': questo simpatico ragazzone, di bell’aspetto e soprattutto italiano, è il Decimo Boss della famiglia Cavallone<ref>per gli amici '''Chiavarone'''</ref> ed è molto amico di Tsuna che considera quasi come un fratello minore<ref>o almeno questo è quello che si vuole far credere</ref>. Dopo aver subito i soprusi di '''Reborn''' e aver frequentato la scuola per mafiosi in compagnia di un certo '''Squalo''', si è dato alla bella vita, convincendosi del fatto che {{citnec|essere il Boss di una famiglia mafiosa non è poi tanto male}}. Inoltre, per la gioia della fungirl, Dino ha un tatuaggio che ricopre metà del suo corpo e che secondo l’opinione di molte e molti, dovrebbe mettere più spesso in mostraquell’apaticomostra utilee daimprovvisare apparireuno solostrip nel mangatease. La sua unica abilitàarma è mettersiuna afrusta<ref>dopotutto piangere sperandofa di fare pena al cattivo di personaggio così inidiot a turno. Non riesce a stare con una solacognome Cavallone</ref>vi sfidoche ausa starespesso piùcontro tempoi dinemici, luiper conschiaffeggiare una dellestesso, sueper "ragazze"</ref>.punire E' il boss dellagli altri e improvvisarefare unotante stripbelle tease.cose Laalle sua arma è una frustafanciulle<ref>dopotuttochi favuol dicapire, cognome Cavallonecapisca</ref>. cheMa usaahimè ragazzasenza peri piùsuoi didiuomini spessonon séMiura''':riesce altroa personaggiocombinare femminileun totalmentecazzo inutilee masi contrasforma in un pizzicocompleto diincapace. simpatiaÈ inanche piùil rispettomaestro all'altradi emeritaquell’apatico ma comunque tre petosecon figo di '''Hibari Kyoya''' al quale ha insegnato molte cosette<ref>e via ai doppi sensi!</ref>.
 
*'''Kyogako Sasawa''': sorella minore di '''Ryohei''', è la ragazza per cui Tsuna ha una cotta. Kyoko è, in sintesi, un personaggio totalmente inutile che non fa un c
 
 
 
 
 
*'''Kyoko Sasagawa''': sorella minore di '''Ryohei''', è la ragazza per cui Tsuna ha una cotta. Kyoko è, in sintesi, un personaggio totalmente inutile che non fa un cavolo, è solo d'intralcio alle avvincenti imprese dei nostri amici mafiosi e sembra non mostrare interesse per niente: un personaggio di contorno che a molti farebbe piacere togliere di mezzo. È talmente tonta poi, che non si accorge minimamente che Tsuna è completamente innamorato di lei nonostante glielo faccia capire in tutti i modi.
 
*'''Haru Miura''': altro personaggio femminile totalmente inutile ma con un pizzico di simpatia in più rispetto all'altra emerita idiota citata qui sopra. Finisce per innamorarsi di Tsuna nonostante lui non la caghi di striscio perchè troppo preso da quella cretina di Kyoko. Queste due hanno in comune molte cose: non solo Tsuna ma anche la loro completa inutilità in questa serie che tratta di mafia.
 
*'''Naito Longchamp''': personaggio così inutile da apparire solo nel manga. La sua unica abilità è mettersi a piangere sperando di fare pena al cattivo di turno. Non riesce a stare con una sola ragazza per più di tre petosecondi <ref>vi sfido a stare più tempo di lui con una delle sue "ragazze"</ref>. E' il boss della famiglia Tomaso, ma [[a nessuno importa]]...
*'''Haru cose: non solo Tsuna ma anche la loro completa inutilità in questa serie che tratta di mafia.
schiaffeggiare isca</ref>. Ma ahimè senza i suoicitata qui sopra. Finisce per inni di Ta nonostante lui non la caghi di striscio perchè troppo preso da quella cretina di Kyoko. Queste due hanno uomini non riesce a combinarea un cazzo e si trasforma in un completo incapace. È anche il maestro di famiglia Too
*'''Naito Longchamp''': in comune molte stesso, per punire gli altri e fare tante morarsbelle cose alle fancsuniulle<ref>chi vuol, capcontro capire i nemici, pemasr , ma [[a nessuno importa]]...
 
==Note==
Line 124 ⟶ 125:
*[[Anime]]
*[[Manga]]
*[[tipo degli animeFungirl]]
*[[Fisicegli animeMafia]]
*[[Eroe tipo degli anime]]
a*[[Fisica negli anime]]
*[[Buoni e cattivi n[[Categoria:Animenegli e mangaanime]]
 
[[Categoria:Anime e manga]]
a negli anime]]
*[[Buoni e cattivi n[[Categoria:Anime e manga]]