Jurassic Park III: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
== Trama ==
All'inizio del film un bambino pirla si perde sull'isola dei dinosauri. I genitori, invece di contattare le autorità, chiamano il [[paleontologo]] Alan Grant e il suo assistente sottopagato e a contratto dicendogli che vogliono fare una gita sull'isola dei dinosauri. Alan Grant, ancora più pirla, accetta. In realtà Grant viene praticamente rapito e malmenato dalla famiglia del bambino esenza tuttimai silamentarsi chiedono seminacciare almeno Grant a conclusione della vicenda liuna denunceràdenuncia. I protagonisti atterrano sull'isola e assistono a uno scontro tra un [[tirannosauro]] e uno spinosauro, scontro che serve a testimoniare il passaggio di consegne tra i due supercattivi del film. Alla fine, come prevedibile, vince lo spinosauro grazie ad una mossa di [[taekwondo]]. Costui è molto più cattivo di tutti gli altri dinosauri: è in grado di sfondare barriere di metallo come se fossero di carta, ma stranamente non è in grado di sfondare l'edificio di polistirolo dove si rifugiano i protagonisti in fuga dallo spinosauro.
[[File:Uomo con velociraptor.jpg|thumb|250px|Sparatorie tra i [[velociraptor]] e il [[Maestro Miyagi]]. Perché no.]]
 
Nel film si susseguono quindi, attacchi dei dinosauri, fughe dai dinosauri, fughe dei dinosauri, il tutto senza un vero senso complessivo. Compaiono inoltre nuovi dinosauri, come il velociraptor 2.0, una tacchinone spennacchiato che non si capisce perché nei precedenti capitoli non avesse le piume e ora sì, e uno [[pteranodonte]], una lucertola volante che è a malapena in grado di librarsi in aria ma nel film è in grado di portare un uomo adulto di 80 Kg. Numerose le scene che ti fanno ripensare ai soldi spesi per comprare il DVD o il costo del biglietto:
*i velociraptor che scappano spaventati da una bomba creata sull'isola dal bambino sperduto: ma chi cazzo sei? [[McGyver]]?
*il giovane ricercatore che caccia via i velociraptor imparando a parlare la loro lingua;
*l'arrivo dei [[Marines]] che salvano tutti sganciando un'atomica sull'isola.
 
La sguaiatezza complessiva del film è certificata neldal finale in cui, alla vista degli pterosauri che migrano dall'isola, unala delle[[Donna protagonisteborghese|mamma borghese]] del ragazzino, dopo aver passato un weekend di merda, non trova niente di meglio che dire ''"ci provino ad arrivare a casa nostra, in Oklahoma."''
 
==Riconoscimenti==