Jujutsu Kaisen: differenze tra le versioni

 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 2:
 
{{Wikipedia}}
Jujutsu Kaisen (呪術廻戦, Giuggizzu Cazzen per i non nippofili) è un <s>fumetto</s> manga realizzato dal [[mangaka]] Gege Akutami, il cui cognome è probabilmente un errore commesso dal notaio mentre cadeva vittima di un attacco cardiaco<ref>Probabilmente vittima di una maledizione. </ref>. Si dice che Akutami volesse inserirloinserire quest'ultimo come personaggio sacrificabile all'inizio della storia per ripicca.
 
Durante [[2020 | l'anno del Coviddi]] è stata creata una serie ad anime, spiriti e maledizioni.
Riga 11:
 
Il protagonista si chiama Yuji Itadori ed è un ragazzo che (probabilmente cresciuto sotto l'ala protettiva di [[Goku]]) all'età di soli 15 anni riesce a battere quotidianamente il record mondiale dei 50 metri in atletica leggera, e sfondare muri con un pugno.
Dopo la morte di suo nonno, si autoconvince di dover aiutare gli altri, se non vuole morire da solo come quel rincoglionito.
 
Il riassunto di quest'opera? Itadori che combatte contro [[Deadpool]], [[Enrico Papi]], [[Marilyn Manson|Marylin Manson]] e di tanto in tanto un certo Sukuna.
Riga 40:
Combatte tramite un'arma [[Sarcasmo|letale e pericolosa]]: martello e chiodi, con cui si narra abbia appeso quadri di Picasso e tutte le decorazioni a [[Ciao Darwin]].
 
Fonti autorevoli narrano che sua madre sia [[Barbara d'Urso|Barbara D'Urso]] e suo padre [[Paolo Bonolis]], tuttavia si sa ancora poco sul suo passato tranne che abitasse in una campagna Toscana assieme al tutore, [[Tōta Matsuda|Tota Matsuda]] e che quest'ultimo le avesse mostrato [[Boku no Pico|un cartone animato davvero costruttivo e colto]] (eh sì tutte le strade portano a lui).
 
Il suo character design non è [[Plagio|PER NIENTE]] ispirato a Nami di [[One Piece]].
 
==Curiosità==
Line 47 ⟶ 49:
<references />
 
[[es:Jujutsu Kaisen]]
[[pt:Jujutsu Kaisen]]
142

contributi