Joker: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.2.168.19 (discussione), riportata alla versione precedente di XBrain130)
Riga 37:
No, non è che Joker è andato al cinema... volevo dire... insomma, il perfido e sghignazzante antagonista dell'uomo pipistrello è diventato celebre nel mondo cinematografico, grazie ad un fottìo di attori con i controcazzi e qualche raccomandata di qua e di là.
 
Il primo attore attore ad interpretare il folle criminale con la semi-paresi facciale è stato Mario Luzzatto Fegiz (Ditellandia, 1833). Di lui si ricorda il ghigno malefico più riuscito di tutti i tempi, simbolo sottile del sarcasmo puerile e volitivo della società ai danni del macabro e del grottesco (o forse più semplicemente una risata derivante dal cachet di quei tempi).
 
Dopo di lui, un grande [[Mariottide]] (Culònia, 1800 e rotti), viene ingaggiato nel 190sette per il film "La Sega Degli Uomini Straordinari" (con al fianco un geniale quanto invecchiato [[Sean Connery|SciònCònneri]]). Nel film, Joker è assoldato da un vecchio mentecatto per formare un gruppo di segaiòli dai poteri straordinari. L'attore verrà premiato al ''Golden Gold'' di [[Hogwarts]] (RC).