John Fitzgerald Kennedy: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 87.4.129.133 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.4.129.133 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 17:
== La biografia ==
[[File:Kennedy.jpg|left|280px|thumb|J.F. Kennedy mentre [[Giorgio Gaber|accusa qualcuno di essere comunista]].]]
Figlio di un padre padrone e di una madre lingua, John Fitzgerald Kennedy ereditò dai genitori la dedizione all'[[alcol]]ismo e gli agganci influenti nel mondo della politica. AlloVenne scoppioeducato dellafin [[secondada guerrabambino mondiale]]all'osservanza sidella presentòrigida comereligione volontariocattolica nella Marinae, mauna vennevolta scartatoentrato inal quanto'''Seminario privoSan di spina dorsale (come gli rimprovereranno più avanti i suoi avversari politici). Riuscì comunque ad arruolarsi grazie a una buona doseBigotto''' di [[raccomandazione|raccomandazioni]]Boston, e una volta diventato tenentesi dimostrò launo suastudente attitudinemodello, alparticolarmente comandodotato facendonelle affondarematerie latipicamente propriacristiane nave.<brcome />Dato"parlar chebene comunquein riuscìpubblico ae salvarerazzolare tremale deinella 270vita marinai presenti sulla naveprivata", venne"guardare giustamentela insignitopagliuzza dellanegli '''Medagliaocchi al Valore Militare'''altrui" e del"dire '''Tapirofalsa d'Oro'''testimonianza".
 
Allo scoppio della [[seconda guerra mondiale]] si presentò come volontario nella Marina, ma venne scartato in quanto privo di spina dorsale (come gli rimprovereranno più avanti i suoi avversari politici). Riuscì comunque ad arruolarsi grazie a una buona dose di [[raccomandazione|raccomandazioni]], e una volta diventato tenente dimostrò la sua attitudine al comando facendo affondare la propria nave.<br />Dato che comunque riuscì a salvare tre dei 270 marinai presenti sulla nave, venne giustamente insignito della '''Medaglia al Valore Militare''' e del '''Tapiro d'Oro'''.
 
Al termine del conflitto Kennedy decise di tentare la scalata politica, potendo contare sul suo titolo di [[Figlio di papà|pluridecorato eroe di guerra]]. Spiccò fin da subito per la sua bravura nel dare ragione alla maggioranza e nel trovare [[Capro espiatorio|capri espiatori]] (possibilmente [[comunisti]]) per i numerosi problemi degli Usa.<br />Amato da donne e storpi per il suo indubbio fascino e la sua schiena bifida, Kennedy riuscì nel giro di pochi anni a passare dal ruolo di [[Velina]] mora a Senatore del partito Democratico. Nel 1960 si candidò come Presidente degli Stati Uniti e, potendo contare sul fatto che gli americani sono [[Gente come te|una massa di burattini senza capacità critica]], sconfisse sonoramente i suoi avversari nelle elezioni primarie [[Berlusconi|a forza di barzellette e canzoni napoletane]].<br />Nel faccia a faccia finale contro il candidato repubblicano [[Richard Nixon]], Kennedy la spuntò ancora una volta grazie alla sua faccia da marpione e al suo guardaroba di perfetta sartoria italiana. Venne pertanto eletto 35° presidente degli Stati Uniti, carica che comunque si godette per poco visto che di lì a tre anni venne assassinato a Dallas mentre faceva il figo su una cabrio, probabilmente [[Max Pezzali|dopo aver fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè]].
0

contributi