John Adams: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
==Biografia==
[[File:Mondo sulle dita.jpg|left|thumb|100px|Come Adams vedeva il mondo.]] [[File:Abby Sciuto.jpg|right|thumb|300px|La moglie di John Adams: Abigail Morticia Adams, nata Sciuto.]]
John Adams era il discendente di una pericolosissima setta di assassini psicopatici, nota con il nome di [[puritani]], da loro il giovane John apprese la contorta visione del mondo e dell'umanita: ovvero un qualcosa da soggiogare in nome del [[cristianesimo]] [[protestante]]. Adams inizialmente condivideva gli ideali del suo popolo, ma ci mise ben poco a considerare Mondo e persone come "cose" da conquistare o eventualmente distruggere per il proprio tornaconto. Per questi motivi abbandonò il suo villaggio appiccandogli fuoco e se ne andò a studiare nella famigerata università per supercattivi, [[Harvard]].
 
Riga 31:
In realtà ad Adams non interessava la poltrona di [[Presidente]], a lui interessava un posto poco in vista, ma ben remunerato da cui portare avanti i suoi piani malvagi; quando [[Washington]] rinunciò alla sua terza nomina presidenziale l'intero apparato amministrativo dei neonati States andò in parapiglio, nessuno sapeva chi mettere a comandare e come se non bastasse [[inglesi]], [[francesi]] e [[spagnoli]] non vedevano l'ora di riappropriarsi di quella dannata [[colonia]]. In mezzo a quella situazione confusionaria venne fatto il nome di Adams, il quale venne tirato giù dal letto e insignito della carica di Presidente dopo una sommaria elezione svolta all'interno della sala mensa del palazzetto dello sport in cui si riuniva di solito il parlamento (a quei tempi l'aula del [[Congresso]] non era ancora stata ultimata).
 
La nomina a Presidente era fu per Adams un grande vantaggio, ma a nche una mezza disgrazia, se da un lato avrebbe guadagnato una fortuna, da l'altro si sarebbe ritrovato gli occhi di tutti puntati contro impedendogli di portare avanti i suoi interessi; come ulteriore disgraziarottura poi, si ritrovò candidato per il [[federalismo|partito federalista]], una sorta di [[Lega Nord]] americana il cui unico scopo nella vita era quello di buttare fuori dall'Unione quei terroni della [[Virginia]]. In ogni caso la nomina a presidente ebbe effetti nefasti sulla psiche di Adams, il quale passò per i terribili ''sei stadi del dolore del cattivo costretto a dovenatre buono'', che sono:
* smarrimento: all'inizio Adams credette di essere si [[scherzi a parte]];
* incredulità;
* panico;
* accettazione;
* complesso di inferiorità;
*