Johann Sebastian Bach: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
'''Giovanni Sebastiano Ruscello''', alias ''Johann Sebastian Bach'', alias ''Bach'', alias ''Bacchy'', alias ''JSB'' (e ricercato in mezzo mondo), nato a Bach-ingam Palace,
nacque anche ad Eisenach nel 1685 e morì a Leipzig <small>{{dimensione|80%|(Lipsia per chi non è poliglotta - e Eisenach cosa vuol dire allora?)</small>}} nel 1750.
 
Grande musicista e compositore del terzo secolo a.C., è passato alla storia per la copiosa produzione di musica per [[coro]], [[orchestra]], [[clavicembalo]], [[organo]] (passò infatti alla storia per il suo [[pene|organo]], grazie al quale ebbe 21 figli), [[violino]], violoncello, ancora clavicembalo e organo e clavicembalo e organo e un' altra infinità di strumenti che ora non abbiamo il tempo di scrivere tra cui ricordiamo peróperò il clavicembalo e l'organo.
 
Famoso per il suo severo carattere, detto "bacchettone", ebbe alle spalle uno studio approfondito dei compositori della scuola fiamminga (Bach-ground).
 
Bach aveva seri problemi all' intestino, infatti l' unico strumento che non sapeva suonare era il suo deretano: il caos che creavano le sue scoregge rimase proverbiale, da cui il termine "Bach-ano" .
 
== Bach e Mozart ==
Riga 31:
 
=== Goldberg-Variationen ===
Le '''variazioni Goldberg''' nascono da uno spirito modernissimo di Giova Seba Bach, che già nel 1700 aveva intuito lo sviluppo della musica moderna e leggera, aveva capito cioè che per fare successo non occorreva inventare sempre temi nuovi come si era sempre fatto, ma bastava fare qualche piccolo cambiamento su di un' unica armonia.<br />
Le variazioni vedono il loro inizio un giorno che la [[Laura Pausini|Pausini]] era disperata perché non aveva più idee per il nuovo album; è questo l'evento che spinse Giovanni S. Bach a scrivere 30 variazioni su un vecchio tema di Laura per tirarla su di morale, ma anche un po' per farle vedere quanto lui fosse più in gamba di lei, ma non solo di lei, di tutti! Sì, perché G. Sebastian Bach quando si mette è proprio un [[stronzo|fetente]].<br />
Alla fine, dopo averle composte le dedicò proprio alla Pausini, ma siccome non sapeva scrivere gli venne fuori dalla penna questa parola, Goldberg, che non significa nulla.
Riga 77:
Sono più di venti milioni di pezzi musicali, oltre ai precedenti su elencati. Utilizzando il numerodi catalogo progressivo BWV (Bach Wunderbarzahlschaftegemusesuppehat Verzeichnis), abbiamo:
BWV1, BWV2, BWV3, BWV4, BWV5, BWV6, BWV7, BWV8, BWV9, BWV10, BWV11, BWV12, BWV13, BWV14, BWV15, BWV16, BWV17, BWV18, BWV19, BWV20, BWV21, BWV22, BWV23, BWV2, BWV2, BWV2, BWV2, BWV2, BWV2, BWV2, BWV3, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV23, BWV5, BWV3, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV100, BMW, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV, BWV187, BW823V, BWV444, BWV555, BWV666, BWV545, BWV4, BWV,777, BWV999, BWV9999, BWV9999, BWV99999, BWV1001, ...
:<small> {{dimensione|80%|continuo? Non sono neanche arrivato a 100000...</small>}}
 
== Parenti di Bach musicisti ==
578

contributi