Jimmy Carter: differenze tra le versioni

Riga 36:
Poco dopo la sua entrata nel [[partito]], l'allora presidente [[Richard Nixon]] venne buttato fuori dalla [[Casa Bianca]] e al suo posto subentrò quel grande statista di [[Gerald Ford]]; i democratici, sapendo che in condizioni normali [[chiunque]] avrebbe potuto batterlo alle elezioni seguenti<ref>Battere Ford è un po' come sparare a un muro.</ref>, decisero di candidare proprio Jimmy Carter, onde rendere la sfida un po' più competitiva. Quando si presentò alle elezioni, Jimmy era nuovo sulla scena politica: se da un lato ciò costituiva un punto di debolezza, d'altra parte l'essere sconosciuto era il suo punto di forza, data l'estraneità con i numerosi scandali che avevano scosso il [[Partito Democratico]] negli anni sessanta, tipo l'omicidio di [[Kennedy]] voluto dal suo vice [[Lyndon B. Johnson]] e altre cosette simili.
 
Lo scontro tra i due candidati fu realmente titanico: da un lato c'era un [[Ciccio Bombolo Cannoniere|cicciobombolo]] [[imbucato]] che non riusciva a stare in piedi quando camminava, dall'altra parte invece c'era un'indecifrabile piazzista che sorrideva come se avesse una [[paresi]] facciale. Alla fine la spuntò quest'ultimo, proprio grazie a quel gran bel sorriso smagliante che si ritrovava, graziecon al qualecui riuscì ad ingraziarsi le simpatie di diversi americani che lo votarono solamente per far contenti i loro figli, i quali, appena lo vedevano in [[TV]], esclamavano:
 
{{quote|Guarda, guarda, Papà! È il pupazzo Jimmy Sorrisino, quello degli spazzolini da denti che regala noccioline! Votalo, votalo!}}