Jimmy Carter: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
Poco dopo la sua entrata nel [[partito]], l'allora presidente [[Richard Nixon]] venne buttato fuori dalla [[Casa Bianca]] e al suo posto subentrò quel figurino di [[Gerald Ford]]; i democratici sapendo che in condizioni normali [[chiunque]] avrebbe potuto batterlo alle elezioni seguenti<ref>Battere Ford è un pò come sparare a un muro.</ref>, decisero di candidare proprio Jimmy Carter, onde non vincere a mani basse. Quando si presentò alle elezioni, Jimmy era nuovo sulla scena politica, se da un lato ciò costituiva un punto di debolezza, d'altra parte l'essere sconosciuto era il suo punto di forza, data l'estraneità con i numerosi scandali che avevano scosso il [[Partito Democratico]] negli anni sessanta<ref>E non solo.</ref>.
 
Lo scontro tra i due candidati fu realmente titanico: da un lato c'era un cicciobombolo imbucato che non riusciva a stare in piedi quando camminava, dall'altra parte invece c'era un'indecifrabile piazzista che sorrideva come se avesse una paresi facciale. Alla fine la spuntò quest'ultimo, proprio grazie a quel gran bel sorriso smagliante che si ritrovava, infatticon il quale riuscì ad ingraziarsi le simpatie di diversi americani i qualiche lo votarono solamente per far contenti i loro figli, chei quandoquali, appena lo vedevano in [[tv]] esclamavano:
 
{{quote|Guarda, guarda, Papà! È il pupazzo Jimmy Sorrisino, quello degli spazzolini da denti che regala noccioline! Votalo, votalo!}}