Jeremy Clarkson: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10 anni fa
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 19:
A 17 anni sembra già un 42enne, in virtù della canizie incipiente e dei primi problemi alla [[prostata]].
 
A 215cm di altezza e 28 anni di età viene considerato un inglese obeso di mezz'età, doti che gli saranno fondamentali per entrare a far parte del cast di ''[[Top Gear]]'' in qualità di conduttore della prima edizione. Fino al [[1999]], allorché ebbe una lite coi produttori a suo dire [[fascisti]] in quanto gli impedivano di entrare in studio con la sua [[Ferrari F40|F40]].<br /> I produttori, {{citnec|disperati per la perdita}} avviarono un casting per sostituirlo, ma lail [[scimmia bonobo]] che lo rimpiazzò comincio ad avere assurde pretese; venne licenziatalicenziato e la [[BBC]] decise di riformattare il programma, cancellando il file system C:/windows32 e reinstallando l'intero programma inserendovi Jeremy Clarkson, che però pose delle durissime condizioni per rientrare: trasformazione dello studio in [[hangar]] dove poter trasferire il suo intero parco macchine, assunzione di un [[Richard Hammond|co-conduttore nano]] da poter insultare per via della statura, assoluto controllo della trasmissione in ogni sua parte, assenza di contraddittorio durante ogni suo discorso e introduzione degli [[Snickers]] nel [[distributore automatico]] degli studi al posto delle Camille del [[Mulino Bianco]]. ''Top Gear'' divenne quindi il ''Jeremy Clarkson Show'', attualmente il programma più seguito nel [[Regno Unito]], [[Commonwealth]] compreso<ref>stando a quello che dice Jeremy</ref>.
 
== Un uomo solo contro tutti ==
[[File:Jeremy-clarkson.jpg|right|thumb|250px|Jeremy Clarkson nella sua sfida contro l'idiozia.<ref>Ha vinto l'idiozia (''nda'').</ref>]]
Essendo una persona modesta non si pavoneggia mai. Tranne quando sale a bordo di un'auto.<br />
Gli basta sedersi sul lato guidatore per provare le stesse emozioni di un pilota ad un Gran Premio<ref>o di una moto, dipende dall'auto che guida</ref>: a questo punto diventa malleabile come il metallo fondente e accetta ogni tipo di sfida.
Ricordiamole in questa struggente galleria:
* Èè sfuggito ad un carro armato dell'esercito britannico a bordo di una [[Range Rover]];
* ha schivato i colpi di un [[Barrett M82]], sparati da cecchini dei reparti speciali in [[Afghanistan]];
* è scampato a mute di cani da punta a bordo di una Daihatsu modello Volpe;
Riga 39:
Infine, in quanto estimatore delle supercar, va pazzo per la Peel P50, con cui si reca al lavoro, nonché lavora, come potrete notare dalle foto in questa pagina.
Ovviamente apprezza ogni auto britannica, in quanto britannica. Sì, anche la Mini Minor.<br />
Oltre alle auto quest'uomo ama anche la musica. Da britannico, residente in Inghilterra, patria del punk, del rock progressivo e del metal, di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, quest'uomo ha la passione per il rock trasgressivo, e dedito agli eccessi incarnato da una grandissima artista del genere: [[Margaret Thatcher]]. L'album preferito è ''Grandi discorsi'', albumassai controverso per i contenuti fortemente esoterici e per i subliminali rimandi al [[diavolo]].
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Secondo le ultime stime del [[CERN]] la sua altezza è compresa tra i 328cm e la sommità del [[Monte Bianco]].
* Sempre secondo il CERN è considerato un uomo mediamente affascinante. In una scala in cui il massimo è [[David Beckham]] che interpreta [[James Bond]] alle olimpiadi del 2012 e il minimo è James May, che interpreta James May in un qualunque giorno di lavoro, si colloca nella fascia [[Nicholas Cage]] in una qualunque delle sue interpretazioni.
* Scrive personalmente i dialoghi di Stig.
* La Ferrari ha dichiarato che senza di lui avrebbe rischiato il fallimento.
473

contributi