Jean Michel Jarre: differenze tra le versioni

Riga 14:
Intanto viene chiamato ad esibirsi per il matrimonio di Jane e George Jetsons all' Opera di Parigi, e questo episodio, tramite la televisione, lo rende noto in tutto il mondo.
[[Immagine:Jean_Michel_Jarre_brano_Air.jpg|thumb|left|250px|Ecco il nostro Giannino in crisi d'astinenza.Si noti la posizione delle mani che, anche in assenza di roba da premere o stritolare, assumono la posizione di uno schiaccianoci.]]
Qualcun altro invece dice che il titolo Oxygene non sia soltanto un omaggio a quel disgraziato momento, quanto alla sua chioma, la quale da sola costituisce il secondo polmone del mondo dopo la Foresta Amazzonica e il cespuglio di [[Branduardi]]. Dopo di esso comunque, e dopo aver seviziato un sintetizzatore grosso come una nave da 10t, ne pubblica un altro, dal titolo "Equinozio". La scelta di questo titolo ha una spiegazione un po' controversa. C'è chi dice si riferisca innocentemente al periodo in cui tali musiche sono state composte, e chi invece sospetti che Jarre, non avendo più tasti a disposizione perchè ormai li aveva suonati tutti, abbia [[bestemmia|bestemmiato]] dicendo "Equino Dio!" e decidendo di porla come titolo dell'album. Tuttavia per ovvi motivi di censura era stato costretto a cambiare Dio in zio, e quindi Equino zio, da cui Equinozio.
Nel momento in cui portò quest'album in concerto, le sue movenze alla tastiera che ricordavano quelle di una scimmia impazzita con una piastra bollente sul fondoschiena, gli costarono l'ingresso nel [[Guinness dei Primati]] accanto al bonobo e alla scimmia ragno dell'amazzonia.
 
==Il successo==
0

contributi