Jack Nicholson: differenze tra le versioni

Detorment - Italianizzazioni.... e 2
(Detorment - Italianizzazioni)
(Detorment - Italianizzazioni.... e 2)
Riga 19:
Nicholson viene nuovamente candidato al premio di miglior attore, perdendo proprio contro uno dei pezzi facili, sorteggiato a caso per l'occasione.
 
[[File:jack-nicholson_joker.jpg|thumb|right|200px|GiacomoJack sotto l'effetto di [[droga|vitamine]]]]"''Chinatown''" è così il nuovo progetto di Jack, un film basato sulla sua vita come sguattero in un ristorante cinese prima della tragedia della piccola bottega degli orrori. La telecamera è puntata fissa sul nostro GiacomoJack che, per 13 ore e 20 minuti, lava una pila di 9235 piatti sporchi nel lavandino incrostato sul retro del locale. Com'era prevedibile, "''Chinatown''" non riscuote nemmeno un briciolo di successo: "Non l'hanno capito", dichiara ancora oggi Jack.
La svolta avviene nel [[1975]], quando GiacomoNicholson impugna decisamente la strada del porno e ci si butta a capofitto: esce "''Qualcuno volò sul nido del (cu)Culo''", opera di straordinaria intensità su un uomo rinchiuso in un manicomio per essere curato dalla sua omosessualità. Il film è una satira sulla [[dittatura]]... Ehm Repubblica del governo [[Silvio Berlusconi|Berlusconi]] e del [[Vatikan|Vaticano]]. Per ovvie ragioni, il film viene censurato in Italia dove Nicholson sarà felice di non mettere più piede almeno per un bel pezzo.
Jack ottiene così finalmente l'ambito premio di miglior attore protagonista, anche se in realtà la statuetta viene assegnata ufficiosamente alle sue [[culo|chiappe]].
 
Riga 27:
Stanley per tutto contro gli dice: "''Il mattino ha l'oro in bocca''".
 
Resosi conto di essere stato ancora una volta preso per il culo, il suo culo vincitore di un premio [[Oscarrafone|Oscar]], Nicholson abbatte la porta e abbatte Kubrick, che in un ultimo istante di lucidità accende una videocamera e riprende così il suo capolavoro postumo, "'''[[Shining|Sciaining]]''". Il filmato dura 25 secondi e consiste nell'accoppamento da parte di Jack della moglie di Kubrick, una certa Wendy. La polizia, notando il filmato piratato in rete, prima lo scarica poi emana un mandato d'arresto proprio per il povero Jack, reo semplicemente di aver espresso la rabbia che aveva in corpo in maniera appena sopra le righe.
Quell'appena è fatale: Jack verrà rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e, dopo vari tentativi di fuga, rinuncerà all'evasione e si accoppierà con un manganello; da qui la nascita del suo primogenito, [[Michael Jackson]].
 
0

contributi