Jabba the Hutt: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
{{Cit2|Ju maa langh see jo [[Jedi|Giedi]] nahoo [[Han Solo]] claan szey!|Jabba the Hutt saluta i genitori dopo la nascita}}
 
'''Jabba''', detto '''the Hutt''', che in italiano significa "il cappello", è un alieno con un evidente disordine alimentare eche assomiglia molto a un grosso lumacone obeso.
Fa la sua grassa comparsa nel 3° episodio della prima trilogia - che in realtà narra gli eventi che succedono dopo la seconda trilogia girata dopo la prima - di [[Star Wars]]. L'episodio si chiama ''[[Guerre Stellari|Star Wars]] - episodio IV: il tonno dello [[Jedi]]'', che narra le avventure di un gruppo di guerrieri ribelli integalattici in un giorno di mattanza nei pressi di Trapani. In realtà si inizia a sentire parlare di lui già nel primo episodio (sempre della prima trilogia); infatti si viene a sapere che [[Han Solo]], noto segomane e pornofilo e interpretato da [[Harrison Ford]], famoso per aver progettato la mitica auto Ford modello T, deve un sacco di soldi a Jabba, il quale nei ritagli di tempo fa anche lo strozzino. Alla fine del secondo episodio della prima trilogia, Jabba riesce a catturare Han congelandolo in un tetrapack in carbonio, grazie all'aiuto di un suo tirapiedi, [[Boba Fett]], il quale fa questo lavoro solo per pagarsi le rate dell'università intergalattica per Dee-Jay. Nel terzo episodio, gli allegri compagni d'avventura di Han il segomane si recano sul pianeta di Jabba, Tatooine, che si trova da qualche parte vicino a Corleone, ormai completamente desertificato e preda dell'effetto serra, probabilmente a causa delle perdite di gas intestinali di Jabba, per liberare lo stesso Han con l'obiettivo finale di portarlo in un centro rehab per masturbatori ossessivi-compulsivi.
 
1 405

contributi