Italiano medio: differenze tra le versioni

Riga 38:
*Criticare il gioco d'azzardo e fottersi una barca di soldi in lotteria, lotto, gratta-e-vinci e videopoker.
*Uscire tutti i [[Sabato sera]]. Chi non può uscire un [[Sabato sera]] deve fingere di essere uscito o suicidarsi per la vergogna.
*Guardare tutti gli anni, cascasse il mondo, il [[Festival di Sanremo]] e pensare di poter cambiare con il televoto le sorti di una gara pilotata con il televoto.
*Credere che tutte le ''fiction'' rispecchino fedelmente il mondo reale.
*Andare ogni tanto al [[cinema]] a vedere [[film]] idioti americani d'amore o demenziali come "[[American Pie]]", "[[Scary Movie]]" o le commedie italiane come "[[Manuale d'Amore]]" o "[[Scusa ma ti chiamo amore]]" roba che possa rimpiazzare la piattezza della loro vita sentimentale con improbabili storie inventate; oppure vanno al cinema soltanto attornointorno a [[Natale]] per vedere l'ultima [[Cinepanettone|gemma creativa]] di [[Neri Parenti]] con [[Massimo Boldi]] e/o [[Christian De Sica]].
*Utilizzare come unico metro di valutazione di un individuo il prezzo della sua [[auto]].
*Sbavare davanti alla [[tvTV]] alla vista di [[veline]] e letterine.
*Passare qualsiasi sera che non sia il Sabato a guardare la [[tvTV]], ovviamente i [[reality show]].
*Considerare tutti gli [[sport]] che non siano calcio e [[Formula 1]] "minori" perché non fanno notizia.
*Leggere solo quotidiani sportivi e '''solo''' articoli sul [[calcio]] (versione maschile).
*Leggere '''solo''' riviste di gossip (versione femminile).
*Adorare "[[VIP]]" del calibro di [[Valeria Marini]], [[Costantino Vitagliano]], [[Fabrizio Corona]] e qualsiasi [[calciatore]] di [[Serie A]].
*L'unica bella musica è: per i giovani le puttanate e i cantanti di [[MTV]] come [[Fabri Fibra]], [[Rihanna]], [[Negramaro]], [[Madonna]], [[Avril Lavigne]], [[Rapper]], ma solo quelli Italianiitaliani<ref>Perché quelli americani ''"Nn si capishie nnt qnd cantano!!11!1!"''</ref>, [[Alessandro Casillo]], [[One Direction]], [[Justin Bieber]], o gruppi solo oltre una certa fama tipo [[U2]], [[Vasco Rossi]], [[Ligabue]]; per gli adulti invece la musica è solo quella degli ultimi sopra citati aggiungendo [[Zucchero]] o [[Gigi D'Alessio]].
*Passare il sabato pomeriggio al [[centro commerciale]].
*Procurarsi almeno un santino di [[Padre Pio]].
*Dichiararsi [[Cristianesimo|cattolico]] e poi fare l'esatto contrario di ciò che predica la [[Chiesa]].
*Considerare i [[gay]] malati di mente e non vuolvoler sentire parlare di matrimoni e adozioni da parte di coppie dello stesso sesso (maschile); in compenso affolla gli stessi viali dei [[viados]] la notte e si fa i [[Seghe|rasponi]] guardando gli show [[Lesbismo|lesbo]], i porno lesbo o i baci saffici di [[Madonna]] quando si esibisce; o al contrario, dire di rispettarli (perchè va di moda) e poi sfottere a morte qualcuno che si dichiara tale.
*Avere una [[fidanzata]]/[[moglie]] di cui è gelosissimo al punto da controllarne gli spostamenti e il cellulare, salvo poi andare a fare il marpione con la procace cassiera del bar sotto casa.
*Dichiararsi contro i raccomandati, ma allo stesso tempo chiedere al papi, o all'amico di turno, di dire una buona parola per farsi assumere.
*Pensare che guidare un [[SUV]] sia la massima soddisfazione della [[vita]], a costo di ipotecarsi [[casa]], [[moglie]] e [[cane]] per possederne uno.
*Considerare la conoscenza di una lingua straniera un insulto alla bandiera, salvo poi riempire i discorsi che fa con una moltitudine di parole straniere a caso.
*Avere il profilo su [[Facebook]] perché ce l'hanno tutti.
*Trovare mille giustificazioni per non andare a votare: il bel tempo, il maltempo, la prima comunione della figlia del vicino di casa... Se poi ci va, sceglie il candidato che spara le minchiate più grosse.
*Parlare male del governo indipendentemente da ciò che il governo fa.
*Parlare male del governo e non fare un cazzo per cambiarlo seriamente.
*Considerare una squadra di [[calcio]] di [[Serie A]] e la [[nazionale di calcio italiana|nazionale]] l'unica cosa per la quale valga la pena esultare o incazzarsi davvero.
Riga 65:
*Non capire che "l'Italia agli italiani" è un insulto coniato per lo stato che gli altri paesi vogliono lasciare alla gente che se lo merita.
*Andare in vacanza all'[[estero]] e ordinare gli spaghetti al pomodoro in un qualsiasi ristorante di [[Bangkok]] per poi lamentarsi al rimpatrio della sua cucina tremenda.
*Urlare dappertutto conoscendoapplicando la formula ''Aumento volume della voce = Ragione su tutto e su tutti''.
*Ridere a crepapelle sentendo [[Martufello]] pronunciare la frase "''de più ninzònin zò''", o i [[Fichi d'India]] dire "''amici ahrhararaAhrharara''".
 
== Il farmaco che crea la diffusione del morbo ==
Utente anonimo