Italiano medio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 22:
**''Corollario'': Se la sua ragazza/moglie gli spiega che si piastra i capelli per farli sembrare più lunghi, lui userà la piastra (non necessariamente quella per i capelli) per piastrarsi il pisello, finendo ricoverato nel ospedale psichiatrico più vicino.
*Si lamenta del costo di quello che fa sua moglie sebbene lui stesso spenda millemila euri per le cagate più assurde.
*È un complottistaipercomplottista: sostieneNon perché si è fatto delle ricerche, ma perché [[Mio cuggino|suo cuggino]] gli ha fatto credere che l'uomoil nonPresidente siadegli maiUSA andatosia sullaun luna,rettiliano e che l'Australia non possa bruciare, dato che, a causa del fatto che la terra è un "Flat World" di Minecraft, essae che quindi (come il Molise) non esiste. È odiato pure da coloro che cercano di portare in modo serio e accurato le loro tesi alternative ma che vengono ignorati e denigrati perché associati a lui.
*Non studia sparando stronzate sul perchèperché di questa scelta e se ne vanta. Inoltre deve informare tutti tramite TuTubo, Instagram e TikTok di voler rimanere ignorante credendo che agli altri gli ciò interessi. Questa è una delle principali cause dell'esistenza di quest'essere.
*Giustifica e invidia chi [[Evasione fiscale|evade le tasse]], dichiarandosi vittima di un sopruso legalizzato.
**''Corollario'': Lavora in nero e prende il reddito di cittadinanza (pagato dagli altri onesti cittadini italiani) credendosi furbo. In questo modo causa un costante aumento delle tasse e potenziali paradossi cosmici che potrebbero fare collassare l'universo su se stesso creando una piadina cosmica.
Riga 32:
*Se scende in piazza a manifestare, provoca un disagio illegalmente e inversamente proporzionale all'ingiustizia che vuole combattere, ad esempio bloccando il traffico di una strada con un corteo non autorizzato, una stazione in orario di punta o impedendo agli studenti di entrare in facoltà.
*Odia a livello viscerale tutte le forze dell'ordine, dalla guardia forestale allo stato maggiore dell'esercito, definendoli bastardi e fascisti, salvo poi invocare il loro aiuto [[Raccomandazione|per scopi personali]].
*Generalmente i suoi unici sogni sono essere famoso, avere soldi e la fregna,; e farebbe qualsiasi cosa, anche la più torbida e disonesta per realizzarli.
*Organizza decine e decine di comitati contro l'inquinamento elettromagnetico o contro la tecnologia perché secondo lui le radiazioni danneggerebbero il cervello oppure perché secondo lui provoca dipendenza, pur avendo due cellulari, il tablet, il modem Wi-Fi e la radiosveglia Bluetooth.
*Si vanta di conoscere un gran numero di cose (ovviamente false) perché le ha lette insu giroLercio pere Internetnon osi leè hareso sentiteconto aldella telegiornalenatura del sito, oppure finge di sapere tutto semplicemente inventando, con i risultati che si potrebbero avere da un approccio del genere.
*Decide ''tout-court'' che una cosa fa bene o fa male alla salute senza averne le basi scientifiche per dimostrarlo, '''soprattutto se sono giudici'''.
**''Corollario'': se una cosa è dimostrato essere dannosa per l'uomo, se ne frega perché "tanto la usano tutti".
Riga 78:
**''Corollario'': possiede una macchina da 50.000 euro, vive in una baracca e si lamenta che il fisco gli viene a dar noia con il redditometro
*Ha il profilo su [[Facebook]] perché ce l'hanno tutti.
*Considera la conoscenza di una lingua straniera un insulto alla bandiera, salvo poi riempire i discorsi che fa con una moltitudine di parole straniere a caso per rendersi più intelligente o per rendere più incomprensibili i discorsi e quindi impedire al suo interlocutore di poter constatare la bassa conoscenza in materialmateria deldello suddetto.
*Trova mille giustificazioni per non andare a votare: il bel tempo, il maltempo, la prima comunione della figlia del vicino di casa... Se poi ci va, sceglie il candidato che spara le minchiate più grosse.
*Parla male del governo indipendentemente da ciò che il governo fa.
*Parla male del governo e non fa un cazzo per cambiarlo seriamente, a parte condividere migliaia di fake news o insultare.
*Considera una squadra di [[calcio]] di [[Serie A]] e la [[nazionale di calcio italiana|nazionale]] l'unica cosa per la quale valga la pena esultare o incazzarsi davvero. Ovviamente, non lo ammetterà mai.
*La donna ha un timore assoluto di quello che pensa la gente, tanto da vivere nel terrore per aver messo una gonna fuori moda o comprata al mercato o per non essere diventate suore come voleva la [[nonna]].
213

contributi