Italia: differenze tra le versioni

Lazialia
(regioni)
(Lazialia)
Riga 65:
 
#La [[Padania]] (Norrländ) o Terronia del Nord,
#Roma (Avgvsta Bvrinorum),
#Lazialia (Augusta Burinorum) (Alta [[Terronia]]), e
#Hic sunt Terones (Bassa [[Terronia]])
 
Riga 72:
La parte più ricca dell'isola e anche la più orgogliona (vi naque [[Chuck Norris]]) cerca dall'alba dei tempi (vedi sopra) di staccarsi dal resto dello stivale. Recentemente capitanata da [[Umberto Bossi]] cerca la secessione a colpi di referendum e violenze su immigrati. Capitale è [[Milano]] sebbene ci sia una disputa su questo problema con altri centri importanti quali [[Varese]], [[Arcisate]] ma soprattutto [[Beregazzo]].
 
===RomagnaAvgvsta Bvrinorvm===
Regione formata da una sola città ([[AugustaAvgvsta BurinorumBvrinorvm]]), e circondata da ampie zone rurali: la [[Bassa Burinia]].
Capo unico, despota e primus inter bures è [[Francesco Totti]], capitano della locale squadra di [[Water Polo]], [[La Lazio]].
Centro nevralgico e allo stesso tempo succhiasoldi del paese, mantiene una parvenza di democrazia anche se in realtà è il suddetto [[Franceso Totti]] l'unico capo.
A questo scopo vi è una enorme voragine mangiasoldi in cui si fa finta di decidere le sorti del [[Belpaese]], il [[Parlamento]], situato allo [[Stadio Olimpico]], in cui invece 80.000 giocano a fare la guerra con sputi, salami e pecorino romano.
 
===Lazialia===
La Lazialia, o Alta [[Terronia]], è il cuore culturale del [[Belpaese]].
Terra natale dei maggiori poeti italiani, la sua lingua è stata adottata come riferimento per la scrittura dei [[Promessi Sposi]] da [[Alessandro Manzoni]], il quale si recò più volte a lavare i suoi panni nel torrente di [[Subbiaco]], e a purificare la sua cadenza di [[Padania|terrone del nord]].
Capo unico, despota, vate laureato e primus inter bures è [[Francesco Totti]], capitano della locale squadra di [[Water Polo]], [[La Lazio]].
 
===Terronia===
0

contributi