Isola di Pasqua: differenze tra le versioni

(Annullata la modifica 2009745 di 46.255.84.14 (discussione))
Riga 14:
=== Dall'Età del Cocco alla Repubblica ===
*'''800 a.C.''': dalle coste del Sud America partono numerose imbarcazione dirette verso il Pacifico meridionale. Moriranno tutti.
*'''700 a.C.''': alcuni alieni trasferiscono un gruppo di [[Maya]] sull'Isola di Pasqua per spiarli e studiare l'[[economia]] e la struttura sociale degli umani. È il primo esempio di [[Il Grande Fratello|Grande Fratello]] nella storia. I deportati chiameranno l'isola ''Rapa Nui'', ossia ''Rapa nuova'', dalla forma della testa degli alieni, a forma di [[rapa appunto]]. Tali alieni vengono infatti indicati anche come ''Teste di rapa''.
*'''700 a.C. e due giorni''': dopo aver assistito a [[corruzione]], guerre, tradimenti e [[sangria]] party, gli alieni capiscono che gli uomini sono stupidi come galline e che non possono essere sfruttati nemmeno come [[manodopera]] non-specializzata. Decidono così di abbandonare il pianeta per studiare specie più intelligenti: i sassi di [[Marte]].
*'''600 a.C. circa''': la civiltà rapanuiana rimane in uno [[ScimmiaEtà della pietra|stadio primitivo]]. Gli abitanti non conoscono il [[fuoco]], l'[[agricoltura]] e la [[La ruota della fortuna|ruota]], ma in compenso hanno inventato l'[[estintore]].
*'''500 a.C.''': viene introdotta sull'isola la [[coltivazione]] del [[cacao]]. Nasce il [[Nesquik]]. La produzione di [[cioccolato]] fondente diventa la base dell'[[economia]] dell'isola.
*'''400 a.C. circa''': la civiltà rapanuiana si evolve. Viene scoperta la ruota quadrata e l'uso dei [[denti]]. La struttura sociale muta e viene instaurata una [[repubblica]], che durerà per diversi secoli nell'indifferenza del resto del mondo. Viene inoltre promulgata la prima [[Costituzione Italiana|costituzione]] della storia. Il primo articolo recita: ''"L'Isola di Pasqua è una repubblica fondata dagli alieni."''