Ischia: differenze tra le versioni

Riga 30:
 
== Comuni ==
L'isola d'Ischia dal punto di vista amministrativo, è divisa in sei Feudi: Forio, Barano, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Casamicciola e, diamo spazio alla fantasia, Ischia. Ischia Feudo, non Ischia Isola. Ogni Feudo è amministrato in maniera diversa e del tutto indipendente, e ogni Feudo è in lotta con qualche altro. Metaforicamente, si può affermare, che l'assetto politico e sociale di Ischia è simile a quando a calcio si ha un sola palla e una sola porta senza portiere: un tutti contro tutti. L'unico Feudo non ancora del tutto unito, è Forio. Un feudo in lotta persino con se stesso, divorato dalle divisioni interne fra Panzesi e Foriani. I panzesi vogliono la loro indipendenza, come L'Inghilterra dall' Unione Europea e i forianiForiani questa indipendenza, accipicchia, non vogliono concederla assolutamente. Passiamo ora alla elencazione delle caratteristiche della fauna di ogni feudo:
Passiamo ora alla elencazione delle caratteristiche della fauna di ogni feudo:
 
Lacco Ameno: insieme a Ischia, è il feudo più ricco e prolifico dell'intera isola. Possiede una contingente forza militare, e una fauna molto particolaristica: il Lacchese Medio è Snob. Disprezzano a morte i Foriani, e qualsiasi altra forma di vita sulla faccia dell'Universo, eppure, molto stranamente, sono sempre a fare il Giovedi Foriano a Forio, eper poi si accoppianoaccoppiarsi con i Panzesi, dando vita a unaun controsenso prolegenerale deldi tuttonatura pocoprettamente identificabilenazional-socialista. Sono, inoltre, i massimi consumatori di funghi allucinogeni, prettamente provenienti da Zaro.
 
Forio: uno dei feudi più poveri e più mal ridotti. Il Foriano medio è costantemente stressato e insoddisfatto della propria vita, e agogna la chiamata del signore più di ogni altra cosa al mondo, dunque affoga la sua angoscia esistenziale "Viptando" vino casereccio e mangiando malcapitati conigli ogni Domenica.
Utente anonimo