Iron Maiden: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
Gli ''Airon Meiden'' si formano nel 1975, più precisamente a... boh, non lo so, facciamo [[Londra]], grazie al bassista Steve Harris, il quale <s>plagia</s> prende in prestito il nome del gruppo guardando il film [[Le Tre Orfanelle]], un film molto [[Porno|profondo]] che parla di tre ragazze che non la danno e non la daranno mai, quindi delle ''vergini di ferro'' a tutti gli effetti.
 
La prima formazione del gruppo comprendeva [[Steve Harris]] alla batteria, [[Dennis Stratton]] e [[Dave Murray]] al basso, [[Paul Di'Anno]] alla voce e [[Clive Burr]] alla chitarra, inspiegabilmente il gruppo non riscosse alcun successo, nonostante gli sforzi profusi dai suoi membri. Ci vollero dieci anni e ventisette cambi di formazione perché Steve riuscisse a formulare i corretti abbinamenti tra i componenti e i ruoli, nel frattempo i cinque compagni passavano le notti sotto ai ponti. Finalmente, nel gennaio di un certo anno esce il loro primo album ''Airon Mèiden'' che li condanna a divinità dei poser.
 
=== I primi successi (1981 - 1981) ===
Riprovano quindi con la nuova formazione e, a sorpresa, vennero notati da un noto produttore discografico, [[Rod Smallwood|Rod Smallvud]]. Nel giro di un anno registrano il primo album, [[Iron Maiden (album)|Iron Maiden]], entrando definitivamente nell'Olimpo della musica metal.
 
L'album ha un grandissimo successo, soprattutto tra i [[sordi]] e i [[sordomuti]] e in breve tempo [[Cosa avrà voluto dire?|riesce ad arrivare 101° nella classifica dei 10 migliori album del 1980]].
=== I primi successi (1981 - 1981) ===
 
Gli Iron Maiden partono quindi per il loro primo tour ufficiale, che toccherà famose mete come lo scantinato della casa di [[Steve Harris|StivSteve]] e un'apparizionela inaspettatasagra indella una festasalsiccia di paeseTrebaseleghe, durante la quale verranno picchiati selvaggiamente sul palco per aver interrotto il concerto di [[Nino Fiorello]].
L'album ha un grandissimo successo, soprattutto tra i [[sordi]] e i [[sordomuti]] e in breve tempo [[Cosa avrà voluto dire?|riesce ad arrivare 101° nella classifica dei 10 migliori album del 1980]].
 
Un anno dopo, nelIron 1981 (eravamo nel 1980 prima, eh!) gli '''Airon Mèiden'''Maiden rilasciano il loro secondo studio album, cioè [[Killers (album)|Killers]] che però nonviene riscuotepesantemente tantocensurato successodal (leggasi:MOIGE ''nonin sequanto loinciterebbe cagai nessuno'')pargoli ad assalire i passanti di notte, armati con unàaccetta. Ciononostante i MeidenMaiden partono per il loro secondo tour ufficiale; Durantedurante il tour, però, scoprono che [[Paul Di'Anno|Pol, Diora Anno]],nel ilruolo di cantante, era un [[fattone]],. quindiIn decidonoaccordo dicon buttarlola fuorinuova dallapolitica band perchédi [[Steve Harris|StivSteve]], che voleva avvicinarsi di più allo stile [[vangelic metal]]<ref>Quindi drogati, negri, ebrei o comunisti potevano essere tollerati.</ref>, Paul viene defenestrato.
Gli Iron Maiden partono quindi per il loro primo tour ufficiale, che toccherà famose mete come lo scantinato della casa di [[Steve Harris|Stiv]] e un'apparizione inaspettata in una festa di paese, durante la quale verranno picchiati selvaggiamente sul palco per aver interrotto il concerto di [[Nino Fiorello]].
 
Un anno dopo, nel 1981 (eravamo nel 1980 prima, eh!) gli '''Airon Mèiden''' rilasciano il loro secondo studio album, cioè [[Killers (album)|Killers]] che però non riscuote tanto successo (leggasi: ''non se lo caga nessuno''). Ciononostante i Meiden partono per il loro secondo tour ufficiale Durante il tour, però, scoprono che [[Paul Di'Anno|Pol Di Anno]], il cantante, era un [[fattone]], quindi decidono di buttarlo fuori dalla band perché [[Steve Harris|Stiv]] voleva avvicinarsi di più allo stile [[vangelic metal]].
 
=== L'arrivo di Cazzoinfiglio (1981 - 1983) ===
0

contributi