Invidia del pene: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
(Nell'illustrazione si chiama motumbo, non mutombo, penso sia il nome giusto.)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 9:
== Il viaggio catartico ==
Freud voleva studiare l'evoluzione della psiche e dell'Io umano. Dopo aver studiato in lungo e largo quella degli europei, decise che essendo troppo difficile cercare di capire un [[gay|francese]] o un [[stupido|belga]], avesse dovuto rivolgersi a ben altro canone per i suoi studi.
Fece dunque un viaggio in Africa, dove pochi anni prima si era perso il suo amico d'infanzia, il [[Dottor Livingstone|dottor Livingstone]], i suppose.
Prese l'Orient Express e da Vienna arrivò a Istanbul, allora chiamata Bisanzio... (o forse era Costantinopoli?). Da lì prosegui tramite un battello battente bandiera Ottomana ( e sì... c'erano ancora loro) che lo portò in Egitto. Su quel battello, chiamato Edipo, prese forma la sua teoria delle fasi dello sviluppo evolutivo del bambino. Grazie all'aiuto di un marinaio turco, di nome Mustapha, [[Freud]] scoprì la "fase anale" della crescita. Ma questo è un altro discorso, che verrà approfondito più avanti e in un altro articolo.
Una volta sbarcato ad Alessandria (quella d'Egitto, ovviamente... provate voi a sbarcare ad Alessandria in Piemonte nel bel mezzo della Pianura Padana) si diresse verso l'Africa sub-sahariana, dove sperava di arrivare a Dakar, per potersi imbarcare per un luogo dove avrebbe finalmente potuto trovare una civiltà sotto-sviluppata.
Riga 20:
Ricapitolando per i più distratti di voi, ecco quali sono le fasi scoperte fin'ora dall'austriaco.
*'''Fase Orale''': Grazie al valente aiuto di un cammello egiziano, [[Freud]] scopre che esiste una fase orale nella vita sessuale di ognuno di noi. C'è chi però questa fase orale, la fa perdurare nel tempo, facendola diventare anche una professione redditizia. Un esempio di questa fase prolungata è [[tua madre]].
*'''Fase Anale''': Grazie l'aiuto del marinaio ottomano Mustapha, e successivamente anche del succitato cammello egiziano, [[Freud]] scopre appunto la così detta fase anale. Anche per la fase anale, esistono estimatori ada oltranza. Diversi esempi sono [[tua madre]], [[Cristiano Malgioglio]], [[Alessandro Cecchi Paone]] e tutti gli italiani dopo ogni elezione.
*'''Fase Genitale''' o '''Fase Fallica''': [[Freud]] Ipotizzò questa fase, senza avere però riscontri, solo per sentito dire. Si diceva in giro, che esisteva una cosa chiamata [[figa|vagina]], che però lui, non aveva mai visto in vita sua. Per questo chiamò questa fase fallica, poiché di [[cazzo|quello]] era sicuro dell'esistenza, dato che ne aveva visti e conosciuti parecchi. Un esempio di persona in fase fallica è il [[tredicenne]] che si ammazza di [[sega|seghe]].
 
Riga 55:
*[[Io]]
 
[[Categoria:Psicologia]]
 
[[categoria:psicologia]]
0

contributi