Il commissario Montalbano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
 
 
[[File:Il Commissario Montalbano che monta Albano.jpg|thumb|right|300px|Spin-off porno della serie]]
'''Il commissario Montalbano''' è una fiction poliziesca liberamente tratta dall'omonima serie di libri di [[Andrea Camilleri]], che nessuno ha letto perché sono interamente in [[lingua siciliana]] e quindi non c'è scritto niente. La serie è ambientata nel commissariato di Figàta, una cittadina immaginaria della [[Sicilia]].
 
Line 43 ⟶ 44:
Da autentico esempio di bellezza virile qual è, Montalbano si ritrova al fianco almeno una [[bella figa]] in ogni indagine che affronta. Anche quando il caso riguarda un traffico illegale di escrementi equini, c'è sempre una bella stalliera pronta a dire tutto quello che sa al nostro eroe. E stranamente trovano tutte sconveniente recarsi da sole in commissariato, perciò chiedono un passaggio in auto a un uomo che neanche conoscono e vanno a casa sua dove possono aprirsi liberamente. Nonostante ciò, il nostro eroe è un uomo tutto d'un pezzo, e continua a rimanere con la già citata Livia, che pure dovrebbe farsi qualche domanda su come possa il suo uomo sopportare la solitudine. Evidentemente non gli dice niente perché ha la coscienza sporca anche lei.
 
== GliLa uominicasa ==
[[File:Ilcasa Commissario Montalbano che monta Albanoestiva.jpg|thumb|right|300px|CheSì, il commissario Montalbano possiede una seconda casa sul lago di coppia!Comabbio]]
Dopo la solita, durissima, estenuante mezz'ora quotidiana di lavoro , passata per lo più a prendere percazziare il culovice ile suogli assistentealtri strabicoagenti, il commissario Montalbano si meritagode il giustosuo meritato riposo nella sua accogliente magione. Ivi viQui passa la maggior parte del suo tempo a sfondarsi di parmigiana e caponata, a nuotare per due ore al largo di Palermo, a trombare studentesse ninfomani mentre è al telefono , (a meno che non l'abbia staccato per nonevitare distrarsi durante le sue partite alchiamate pokerindesiderate suda internetLivia). Questa vita dura e sregolata, lo porta a sentirsi un figo., Tanttant'è che, un giorno in cui si sentiva particolarmente figo, si è costruito una bella villazza abusiva sulla spiaggia, dichiarandola come rimessa del canotto gonfiabile, salvo chiedere ed ottenere successivamente il condono grazie ad un suo carissimo amico suo, [[Vito Ciancimino]]. TuttL'oggiunico laproblema casaè delche commissariospesso c'è oggetto di ripetuti attacchi di quei maledetti leghisti di greenpeace,gente che nongli fannoentra faticadentro acasa finirgliper infarsi salottouno aspuntino bordo die una moto d'acquadoccia.
Amante del buon vino e della buona tavola, non ha potuto sottrarsi dal conoscere il [[Albano Carrisi|vignaiolo Felice]] di cui ha apprezzato le doti diurne di intrattenitore canterino sul grande successo spaccamaroni Felicità, nonché le doti notturne di cavalca-tori. L'affiatamento della coppia ha interessato il Glande [[Rocco Siffredi]], che ha intenzione di produrre un nuovo film della serie "Il Commissario Montalbano". Qui ammiriamo la locandina.
 
 
== La Casa ==
Dopo la solita, durissima, estenuante mezz'ora quotidiana di lavoro ,passata per lo più a prendere per il culo il suo assistente strabico, il commissario Montalbano si merita il giusto riposo nella sua accogliente magione. Ivi vi passa la maggior parte del suo tempo a sfondarsi di parmigiana e caponata, a nuotare per due ore al largo di Palermo, a trombare studentesse ninfomani mentre è al telefono , a meno che non l'abbia staccato per non distrarsi durante le sue partite al poker su internet. Questa vita dura e sregolata, lo porta a sentirsi un figo. Tant'è che, un giorno in cui si sentiva particolarmente figo, si è costruito una bella villazza abusiva sulla spiaggia,dichiarandola come rimessa del canotto gonfiabile,salvo chiedere ed ottenere successivamente il condono grazie ad un carissimo amico suo, [[Vito Ciancimino]]. Tutt'oggi la casa del commissario è oggetto di ripetuti attacchi di quei maledetti leghisti di greenpeace, che non fanno fatica a finirgli in salotto a bordo di una moto d'acqua.
[[File:casa estiva.jpg|thumb|right|300px|Sì, il commissario Montalbano possiede una seconda casa sul lago di Comabbio]]
== Voci correlate ==
*[[La signora in giallo]]
578

contributi