Il cavaliere oscuro - Il ritorno: differenze tra le versioni

Riga 31:
 
===Tutto il resto va a puttane===
A questo punto Batsy parte alla riscossa, uscito tutto cencioso e barbone da un buco in India, arriva a Gotham nel giro di uno sputo di ore prima che Bane faccia esplodere la bomba (che verrà fatta esplodere comunque), trovando anche il tempo di radersi e cambiarsi d'abito prima di presentarsi alla Donna-Gatto che, senza un come o un perchè, diventa sua alleata e glie la dà. Ma non temete: non verrà mai spiegato come sia riuscito a entrare in una città che sorge su un'isola priva di ponti, il cui perimetro aereo e marino sonoè sorvegliatisorvegliato dalla marina e le cui gallerie sono otturate dai detriti.
 
Batman si allearicongiunge a Gary Oldman che è di nuovo uscito dall'ospedale e si è alleato con un'altro poliziotto frocetto con le orecchie a sventola per... aspettare il ritorno di Batman grattandosi le palle. In meno di un minuto tutti i poliziotti di Gotham ricompaiono dal nulla vivi, vegeti, puliti ed in perfetta salute dopo aver passato cinque mesi sottoterra senza cibo ne acqua. I prodi piedipiatti, completamente disarmati, marciano su Gotham fino al municipio e combattono gli scagnozzi di Bane che per l'occasione buttano via le armi e combattono ad armi pari senza nessuna ragione. Batman combatte Bane, Morgan Freeman rischia di affogare e il frocetto cerca di convincere la marina a far evaquare gli abitanti della città, ma nessuno purtroppo per lui sembra capire che se uno attiva una bomba e dice che tra cinque mesi esploderà e che non si può disinnescare allora passati i 5 mesi... la bomba esploderà perchè non si può disinnescare! Non che i cittadini di Gotham siano tanto più svegli: è tutto il film che lo sanno ma se ne preoccupano solo gli ultimi 10 minuti.
 
Mentre il film si trasforma in [[Cowboys & Aliens]] con esplosioni a destra e a sinistra, edifici che crollano e strani dischi volanti, Batman scopre che la tizia a cui ha lasciato le chiavi del suo reattore nucleare si chiama Talia ed è la figlia del cattivo del primo film (quello che nessuno ha seguito). Lui però era convinto che il figlio fosse Bane perchè nel primo flashback sul figlio di Ra's al Ghoul a interpretaro era un maschietto mentre nel secondo (che viene mostrato solo ora) la scena è la stessa ma il bimbo magicamente diventa una femminuccia. Eh, la confusione è comprensibile. La tizia attiva la bomba atomica, parla del suo passato, di come Bane l'ha aiutata a scappare dal buco rimanendo gravemente ferito (a cosa come e perchè non lo sa nessuno) per poi venire salvato dalla setta di ninja di Ras, scomunicato perchè troppo brutto e, dopo la morte di quest'ultimo nel primo film diventarne il capo e vendicarlo. Voi ci avete capito qualcosa? Bene, a questo aggiungete che mentre parla con una mano accoltella Batman, in una mano tiene il telecomando della bomba, con una mano ripara la maschera di Bane rotta a cazzotti da Batman e con un'altra si lucida le labbra, Avete fatto il conto? Le mani non vengono inquadrate contemporaneamente. Ovviamente.
Utente anonimo