Il cavaliere oscuro - Il ritorno: differenze tra le versioni

Riga 47:
Gordon non aveva mai messo il cappotto sulle spalle di nessun bambino a quanto pare perchè, anche dopo trenta e passa anni si ricorda dell'azione e capisce che Batman è Bruce Wayne.
 
Batman salva la sua amata città e muore... NO! Morgan Freeman controlla i resti del Batwing (sopravvissuto all'esplosione nucleare) e vede che c'è il pilota automatico, capendo dunque che, anche se nella scena finale lo si è visto chiaramente salire sull'aereo, decollare e pilotarlo; Batman non era a bordo. Oppure c'era ma si è paracadutato giù (scampando al raggio plurichilometrico di un'esplosione nucleare) fattibile no? Potevano lasciare il dubbio, ma no: si è proprio salvato, è a Firenze con la Donna-Gatto a mangiare un dolcetto con panna e fragole. La classe non è acqua.
 
Intanto il poliziotto frocetto riceve in eredità la Batcaverna anche se lui e Batman si conoscevano da soli 100 dei 165 minuti che dura il film, e diventa [[Robin]]. Fine.
 
Dopo i titoli di coda compare la logica, la quale afferma: "Scusate il ritardo, in tangenziale c'era coda, dunque... mi sono percapersa qualcosa?".
 
{{finetrama}}
Utente anonimo