Il Codice da Vinci: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Sostituzioni standard: inversione accenti; modifiche estetiche)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 18:
== La storia ==
[[Immagine:Ultima cena SSBB.JPG|right|thumb|400px|L'ultima cena vista da Braun dopo un'overdose di [[Wii]].]]
'''Il Codice Da Vinci''' nasce in una notte di luna piena mentre [[Dan Brown|Dan Braun]], scrittore e inventore del famoso rasoio elettrico, mentre sta fumando un cannarozzo, inciampa per le scale di casa e urta col melone nel muro. L'idea si forma pian piano nel cervello mononeuronico dell'autore e subito gli viene un gran mal di testa: "Volevo narrare di un mistero irrisolto dalla notte dei tempi fino ada oggi per metterglielo nel culo al "Quesito della Susy", commenta Dan. La trama infatti racconta di un illustre nonché stimato fruttivendolo di nome [[Robert Langdon]] che ha la fissa della [[simbologia]]; egli cerca i significati più introspettivi e arcani nelle mele renette e nei mapo. Dopo vari studi, Robert porta alla luce una frase scritta dalla stessa mano di [[Leonardo Da Vinci|Leovinci Da Nardo]] scritta su una foglia di albicocca: "O, Draconian devil! Oh, lame saint!" che anagrammato svela il mistero: "Vattela a piglià 'nder culo è finito il giallo ocra!". Robert si fa aiutare da una mignotta francese e da un suo amico studioso della "Storiografia applicata ai simboli religiosi e all'inturgidimento fallico", e parte alla volta di Parigi per trovare un cryptex nascosto nella casa di Sarkozy e di Carla Bruni. Il cryptex porterà alla luce il mistero dei templari, o il Santo graal, oppure le mutande usate di [[Cristiano Malgioglio]].
 
== Leggende ==
Riga 26:
 
== Lo scrittore ==
[[Dan Brown|Dan Braun]] è nato a Grappasalata del Minchia (ZY) nel maggio del 1021. Trasferitosi in tenera età negli [[Stati Uniti|Strati Unti]], prende lezione di cucina e di uncinetto, ma visto che a 11 anni lo prendono per invertito, egli si da alla narrativa. Il padre di origini indiane Silk Epil Braun e la madre di origini giapponesi Foromuri Blecchendecher, sin dall'inizio appaiono visibilmente contrariati dalla scelta professionale del figlio, e lo sbattono in collegio, il "Royal Memorial Marshmallow College" di [[New York|Niuiòrc]]. Dan viene inizialmente vessato dai compagni di scuola che con la scusa della saponetta lo incaprettano ogni nanosecondo, poi cominciano a volergli bene perché lo scrittore si impegna previo contratto ada elargire una percentuale di guadagno ai compagni ogni mezza puttanata che scrive nei suoi libri. La famosa scrittrice inglese [[J.K.Rowling|Jovanne Catereen Browlings]] e lo scrittore Stanutinense [[Stephen King|Stifen Ching]] lodando l'entrata di Braun nel mondo dell'editoria, hanno commentato: "We are the champion, my friend" e "It's fun to stay at the Y. M. C. A., they have everything for you men to enjoy" - (trad. "spero che gli venga una [[infarto]] e vada sotto i ferri del [[Dr. House]]" e "Ecco un'altra testa di cazzo che ci ruba la minestra dal piatto"). Lo scrittore è oggi sposato con due figlie (pure incestuoso!) e cammina scortato per paura dei suoi colleghi scrittori.
 
== Curiosità ==
0

contributi