Idra di Lerna: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con troppe teste}}
{{Creature leggendarie}}
{{Cit|Che fatica, però!|Ercole su Idra di Lerna}}
 
L''''idra di LernaLernia''' era una brutta bestia. Aveva nove teste e nove colli ed era incazzatissisma perché non trovava camicie che le andassero bene. Quest'idra era figlia di due mostri, [[Idrovora]] e [[Idrante]], che sfornavano schifezze in continuazione. Idra di Lerna era infatti sorella del [[Leone Di Lernia]], di [[Cerbero]], della [[Sfinge]] e di [[Franco Califano]]. L'idra di Lerna si divertiva a spaventare i passanti vicino alle paludi. Nessuno sa perché i passanti dovessero passare proprio di li. L'idra è un mostro leggendario unico, non come i [[Bigfoot]] che ormai ce ne sono ovunque, quindi vale di più.
 
==La leggenda==
Line 19 ⟶ 18:
{{Quote|Senti facciamo una cosa: io adesso mi giro e vado verso di là, tu ti giri e vai dall'altra parte e chi si è visto si è visto, mettiamoci una pietra sopra!|Idra in evidente difficoltà}}
 
Fu così che Ercole ebbe l'idea si schiacciarla sotto un grosso macigno. Euristeo, un pazzo che si aggirava nei campi da calcio delle parrocchie credendosi un arbitro, dichiarò la vittoria non valida poiché Idra anche se spappolata sotto un masso era viva poichèpoiché la sua testa era immortale.
 
Quindi bambini, ora avete capito perché la mamma si raccomanda di non sollevare mai [[Sasso|sassi]] sconosciuti.
Line 31 ⟶ 30:
*[[Antonio del Pollaiolo]]
 
{{NonciMostri}}
[[Categoria:Creature leggendarie]][[Categoria:Esseri mitologici]][[Categoria:Creature abominevoli]][[Categoria:Mostri]]
[[Categoria:Esseri mitologici]]
[[Categoria:Mostri]]
[[Categoria:Rettili]]
95

contributi