I promessi sposi: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1532880 di 93.145.171.31 (discussione)
(Annullata la modifica 1532880 di 93.145.171.31 (discussione))
Riga 46:
*'''Paesino dei Promessi Sposi''': un paese senza nome, di [[settordici]] abitanti, si pensa che sia posto vicino Lecco, ma [[nessuno]] lo sa con chiarezza per via della nebbia; comunque è in [[Brianza]].
*'''Pescarenico''': una città là vicino composta solo dal convento di frà Cristoforo e da una farmacia.
*'''Convento della Monaca di Monza''': si presume che si trovi a [[Monza]], è abitato apparentemente da suore, ma in realtà è uno dei night club più famosi di Monza.
*'''I castelli dell'Innominato e di Don Rodrigo''': come dice il nome, sono castelli. L'Innominato si vanta di avere il castello più fico.
*'''Milano''': Renzo va a passare un po' di tempo a Milano, dove si è in piena carestia e la gente distrugge i fornai per una [[michetta]]rosetta. Un po' come oggi, no?.
*'''Lazzaretto''': l'[[ospedale]] dei malati di peste, qui stranamente Renzo ritrova Lucia che naturalmente era guarita e poteva stare là dentro perché la peste è un po' come la varicella, una volta che l'hai avuta non ti torna più... Ma la cosa più strana è... Come cazzo ha fatto Renzo a entrare nel lazzaretto senza farsi appestare? Nessuno lo sa. O comunque non se lo ricorda.
 
== Trama ==
0

contributi