I promessi sposi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: aggiusto accenti)
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
'''I Promessi Sposi'''™©® (spesso abbreviato in '''P. S.''', '''I Poveri Stronzi''' oppure '''Post Scriptum''') è uno dei capolavori della [[Padania|letteratura padana]], scritto da [[Silvio Berlusconi]] con la collaborazione del maestro [[Federico Moccia]] e di uno scrittore oggi purtroppo sconosciuto, tale [[Alessandro Manzoni]]. La storia tratta di due baldi giuovini che vogliono sposarsi (di questi tempi...), ma un mafioso non vuole e sono costretti a scappare in culo alla luna.
Se volete leggere il libro per vedere quando Lucia la dà a Renzo non lo leggete, perché non gliela darà mai! Alcuni sostengono che il romanzo fu ispirato dai giovani [[Olindo Romano]] e [[Rosa Bazzi]].
 
==Personaggi==
Riga 18:
===Personaggi principali===
 
*'''''Renzo Topolino''''': detto anche il Fermo, non si sa perché; è lo pseudonimo di [[Olindo Romano]]. Renzo non ha famiglia ma è nato da solo sotto un cavolo. Ama follemente Lucia sperando che prima o poi gliela dia (ma non gliela da). Durante la storia, Renzo cerca disperatamente di picchiare qualcuno, ma questo purtroppo non accade perché in realtà non riesce a far male a nessuno tranne che a se stesso, quando si fa le seghe pensando a Lucia.
*'''''Lucia [[Nutella]]''''' (o [[Rosa Bazzi]]): Lucia è il personaggio più noioso della storia; sta sempre a pregare e non gliela da mai al povero Renzo. Si pensa che abbia una storia clandestina con fra Cristoforo, ma questo <s>lo sanno tutti</s> [[a nessuno importa|nessuno lo sa]].
*'''''Agnese''''': Agnese è la madre di Lucia; si reputa una donna di mondo anche se in tutta la sua vita ha visitato sì e no due paesi. Odia a morte fra Cristoforo e per questo cerca sempre di fare il contrario di quello che dice lui. È la causa dei seri problemi di socializzazione della figlia (provateci voi a stare per 13 anni chiuse in casa a fare l'uncinetto!).
*'''''[[Bernardo Provenzano|Don Rodrigo Provenzano]]''''': Don Rodrigo è il cattivo della storia; prova una certa [[pedofilia|ossessione patologica]] per Lucia e vuole averla a tutti i costi. Ha noti problemi in ambito sessuale (è impotente).
0

contributi