I promessi sposi: differenze tra le versioni

Riga 86:
I lettori dei Promessi Sposi sono classificabili in quattro sottospecie:
 
*'''''[[Professore]]''''': il professore è il più diffuso tipo di lettore. Si legge e rilegge tutti gli anni il tomo pur di trovare dei dettagli da chiedere al povero studente, che invece ha buttato il libro nella cuccia del cane. Addirittura chiede quante volte si cambia le mutande Renzo durante la storia. (spoiler: poche)
*'''''[[Studente]]''''': la tipologia dello studente è la più triste di tutte. Il povero ragazzo è costretto a leggere il libro, sia alle medie sia alle superiori, cosicché, sapendo già il finale, il libro diventa ancora più noioso, ma il povero studente non ci può fare niente e continua a girare per la scuola con questo libro in mano in attesa della snervante interrogazione.
*'''''Fan di Manzoni''''': questa tipologia è la più strana. Il fan di Manzoni gode proprio nel leggere il libro, e il più delle volte si vanta con i suoi amici di averlo letto più volte; addirittura saprebbe rispondere alla domanda di prima.<ref>Tutti sanno che a quei tempi le mutande non esistevano</ref>
Utente anonimo