I pilastri della Terra: differenze tra le versioni

(Nuova pagina: '''I pilastri della Terra''' è un libro lunghissimo, talmente lungo che comncia a leggerlo il padre al figlio di un anno e finisce di leggerlo il figlio al padre di 80 anni. Anche que...)
 
Riga 16:
 
== Personaggi principali ==
* Tom il: muratore: cognato di Luigi delle Bicocche, emigrato nel Regno Unito, vive sotto la soglia della povertà. In pratica se la passa meglio delsuodel suo collega italiano.
* Agnes: moglie di Tom, muore dopo 100 pagine, ovvero dopo 1/12 del libro. Chiedo scusa, non è un personaggio principale.
* Ellen: selvaggia abitante della foresta, si scopa Tom a partire dalla pagina successiva a quella in cui muore Agnes. Complimenti a entrambi.
Riga 27:
* Waleran: tipico [[prete]]. Ovvero: arrivista, pedofilo, spacciatore, leccaculo. Fa a gara con Percy su chi è più cattivo, per la serie [[Gambadilegno]]-[[Macchia nera]].
* Philip: prete buono, antenato di Fra Cristoforo. Dalla prima alla penultima pagina è un santo, ma alla fine si scopre gay-masochista quando frusta il re che ha appena ucciso Thomas Beckett.
 
 
== Pagine correlate ==
Utente anonimo