I Cavalieri dello Zodiaco - Lost Canvas: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
#Esaminando lo stato del proprio conto in banca, Kuramada esplose in una [[bestemmia|serie di preoccupate e accalorate lamentazioni]] e si rese conto di doversi mettere al lavoro.
 
Alla fine è emerso che questo Lost Canvas è un manga fondamentalmente inutile, poiché l'autore giustamente non lo considera come il prequel naturale. In breve sè sta serie esiste o non esisteva è la stessa cosa.
 
== Trama ==
Riga 97:
=== Degel dell'acquario ===
Certe cose non cambiano, e anche Degel, come poi Camus, è saldamente fidanzato con Cardia, un amore che li condurrà a morire insieme.<br />
Degel piange in continuazione, per i suoi parenti/amici/vicini di casa morti e moribondi per mano sua. Fortunatamente ha la brillante idea di parare il culo al suo amico d'infanzia Unity e sacrificarsi per bloccare la furia divina di Poseidone, che stava possedendo il cadavere della sua fidanzatina dell'asilo. Inoltre Dejel è decisamente più pippa di Camus.
 
=== AlbaPariettièfica dei pesci ===
Riga 123:
*Tenma è meno sbruffone di Seiya, prende mazzate a destra e a manca e deve far sempre finire il lavoro a un cavaliere d'oro.
*Tenma non è il raccomandato numero uno di Atena, lo è anche di Ade, il che è abbastanza imbarazzante, specialmente per gli spettri che non sanno mai se ucciderlo o proteggerlo.
*Tenma non risolve un guaio da solo neppure quando tutto sembra facile, è un pippa cronico.
 
=== Yato dell'unicorno ===
Riga 130:
=== I quattro santi dell'oca selvaggia ===
Si tratta ovviamente di Orsa Maggiore, Idra, Lupo e Leone minore, quei quattro sfigati che nella serie originaria erano fratelli di Seiya ed erano ancora più di pongo del quartetto delle prime donne.
Qui se possibile sono ancora più cani, ma sapendolo almeno hanno fatto un salto da [[Personaggi di One Piece|Franky]] e si rendono utili risistemando la nave della speranza. Inutili.
 
=== Atla ===
In via teorica dovrebbe essere la vita precedente di Mu dell'[[ariete]], in pratica è un moccioso che vaga per il santuaruio e il Jamir svolgendo le funzioni più inutili, dal reggere lo scettro di Sasha mentre questa corre a incitare Tenma a teletrasportare l'intero esercito verso la peggior idea che un grande sacerdote abbia mai avuto, ovvero attaccare direttamente [[Ade]] quando la sua barriera è ancora in piedi. Inutile.
 
=== Sasha ===
Atena di 260 anni fa, è identica a Saori, ma ha un carattere nettamente migliore e soprattutto è più intelligente e meno viziata.<br />
Se Saori passava il tempo a tirarsela, farsi odiare dai suoi stessi santi e cacciarsi nei guai obbligando gli altri a massacrarsi per lei, Sasha innalza barriere anti resuscitazione, crea sigilli contro Ade, dona protezioni speciali a Tenma, piange per il triste destino di Aron e va perfino a incoraggiare e ascoltare i santi facendo bau bau agli ordini di Sage. È utile come un due di picche, "utile" è un eufenismo, ma almeno non fa uccidere nessuno, è già qualcosa.
 
== Spettri di 260 anni fa==
Riga 160:
*Gioisce come un bambino a Natale quando vede che a completare il quadretto ci pensa Sasha/Athena. Riderà talmente tanto che riuscirà a riprendersi solo verso la fine della serie.
*Indossa un completo inventato solo un secolo dopo.
Detto questo bisogna dire che il padre di Tenma è davvero cazzuto, ma più che combattere ama gigioneggiare e perdere tempo, cose in cui, bisogna ammetterlo, è davvero maestro. E' anche un bel pò malato di mente, considerando ciò che dice è ciò che fà.
 
===Radamante della Viverna, stella del Monociglio celeste===
Riga 183:
== La questione dei colpi ==
Teoricamente ogni generazione di Santi d'Oro dovrebbe essere più forte della precedente, per meglio proteggere quell'essere inutile della loro dea. In verità è fin troppo facile constatare come non sia così: questi Santi hanno tecniche che fanno sembrare quelle dei loro discepoli dei cavernicoli armati di pietre e bastoni. Come si spiega?<br />
In realtà, esaminando meglio questi colpi si può notare come l'autrice si sia bevuta il cervello:
*Il Crimson Thorn di Albafica dei Pesci lo dissangui.
*La Titan's Nova di Rasgardo del Toro gli estingua il cosmo e inoltre non uccida nemmeno i suoi sottoposti cerebrolesi.
*Le Cuspidi di Cardia dello Scorpione gli causino ictus, cefalea, infarti del miocardio, morte e alitosi.
 
In breve buone parte delle tecniche fra virgolette "nuove" causano danni anche a chì le esegue.
 
Da qui due teorie:
*I vecchi Santi d'oro non hanno fatto in tempo a tramandare le proprie tecniche ai discepoli perché sono morti (usando le suddette tecniche).
*I vecchi Santi d'oro hanno fatto in tempo a tramandare le proprie tecniche ai discepoli, ma questi si guardano bene dall'utilizzarle, considerando [[morte|ciò che comportano]].
Una recente nuova teoria prende spunto dalle leggi degli shonen sui colpi: essendo Lost Canvas scritto da una donna, e come tale lacrimevole ad ogni pagina, ilcon pathos generato in ogni attacco finale è ben maggiore della serie classica, da qui l'aumento vertiginoso della potenza dei cavalieri.
 
== Note ==
Utente anonimo