IL-2 Sturmovik: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
 
[[Immagine:Rudel.jpg|right|thumb|140px|Costui '''NON''' è un pilota di IL-2 Sturmovik.]]
'''IL-2 Sturmovik''' (a volte chiamato anche ''Sturmovick'') è un videogioco di simulazione aerea ambientato sul Fronte Orientale durante la [[Seconda Guerra Mondiale]]; è stato pubblicato dalla software-house russa [[Stalin]] S.p.a. dopo la sua creazione da parte di [[Karl Marx]]. In seguito uscirono diverse espansioni che permisero di volare anche sulla [[Francia]], in [[Italia]], in [[Africa]] sulle isole del Pacifico e sulla [[Groenlandia]]. Il nome del videogioco deriva dal famoso [[SUV]] da attacco al suolo ''Ilyushin Il-2 Šturmovik'', un aereo anticarro, antiproiettile ed antitutto che operò verso la fine della Quarta Guerra Mondiale; nonostante le dichiarazioni dei programmatori, tra gli utenti del gioco rimane la fortissima sensazione che gli aerei degli alleati (in particolare quelli [[Inversione russa|russi]]) vadano troppo veloci rispetto alla realtà. Tuttavia lo stesso Karl Marx demolì questa tesi, in quanto dimostrò pubblicamente che il ''Polikarpov I-16'' toccava solo i 733Km/h invece dei 750Km/h lamentati dagli utenti. I piloti che combattono dalla parte dell'asse sono i ''blu'', mentre quelli che si battono per gli alleati sono i ''rossi''.
 
==Le espansioni==
Riga 19:
Poi ci furono molti add-on minori, tra cui ricordiamo:
* ''Mosconi's Expansion Pack'' (introduzione di [[bestemmie]] che si sentiranno nella radio quando un vostro compagno è nella [[merda]])
* ''The Italian Job'' (Presentazione dei caccia italiani, maneggevoli come una trave di cementoroulotte)
* ''Polikarpov & Lavochkin Forever'' (presentazione dell'''I-16'' e del ''La.7'', implementati con il modello di volo di un ''[[F-16]]'' e resistenti ai colpi di cannonecannoncino come una parete blindata.
 
==Gli aerei==
===Aerei tedeschi===
*'''Messerschmitt Bf.109''' - aerei facili fa pilotare, anche se la potenza di fuoco non è il massimo; coloro che vogliono pilotare "blu" iniziano a combattere con questi. Però oltre i 400Km/h le superfici di controllo diventano talmente insensibili che nemmeno [[Hulk]] riuscirebbe a tirare sul il muso di un ''G-6'' che picchia ad oltre 800Km/h. Proprio a partire da questa versione il peso aumenta tantissimo, però in compenso diminuisce la maneggevolezza.
 
*'''Focke Wulf''' - Se sei un niubbo e li piloti per la prima volta, rischi che non li userai mai più. Di velocità c'e n'è tanta e di armamento pure, però sono maneggevoli come una trave di cemento. Gli assi tuttavia ci fanno centinaia di abbattimenti, e ricordate: basta non virare.
*'''Heinkel He.111 e Junkers Ju.88''' - Robusti sono robusti, portano anche tante bombe, però il loro armanento difensivo è costituito dall'equivalente virtuale delle pistole a pallini.
*'''[[Messerschmitt Me.262]]''' - Primo caccia a reazione della storia, è velocissimo e potentemente armato. Potete fare il [[culo]] a qualunque cosa stia in aria, però ricordate che avete quattro cannoni da 30mm, e non è bello che il nemico che avete davanti esploda facendovi [[morte|crepare]] all'istante.
 
===Aerei italiani===
*'''Macchi''' - Entrato di recente nella piccola famiglia degli aereo overmodellati, coloro che pilotano i ''Macchi'' hanno una cosa in comune: si lamentano sempre. Si lamentano del fatto che stalla a 340Km/h, che il ''C.202'' è una schifezza (non hanno abbastanza [[cervello]] da dedurre che, avendo un motore del 1940, andrà come deve andare; piano), che il motore esploda appena una zanzara entra nel carburatore, che non riescano a raggiungere in velocità i piloti dei ''Focke Wulf Fw.190'', che non si vede una mazza dietro, che il ''C.200'' se picchi si spegne il motore... insomma, 'sti piloti scassano in continuazione.
 
*'''FIAT''' - Ah, fa anche gli aerei? Beh, se chiamate il ''CR-42'' ed il ''G-50'' "aerei" vuol dire che vi siete fatti troppe [[masturbazione|seghe]] davanti ai documentari sul [[fascismo]] (stile [[Grisoux Musolesi]]).
 
===Aerei giapponesi===
Line 51 ⟶ 55:
*'''B-239''' - Con questa versione finlandese del ''Buffalo'' potete fare solo una cosa: la spesa all'[[Esselunga]].
*'''IAR''' - Lasciate perdere questi cosi rumeni se vi mettete contro i russi (cosa che capita sempre nei tornei).
 
==I piloti==
 
==Curiosità==
*Ogni tanto [[qualcuno]] organizza un torneo virtuale e, tramite le mappe, viene ricostruita la [[guerra]] su un determinato fronte. Se però l'organizzatore è ''rosso'' si avranno strani problemi del tipo "''come mai sugli obiettivi che dobbiamo bombardare c'è il triplo della contraerea che abbiamo da noi?''".
*I piloti russi vogliono la morte di quelli tedeschi; non gli importa nulla della sportività, e se per caso nonostante il loro super-caccia voi sfuggirete alle loro pallottole non esiteranno a sacrificarsi per la ''Sacra Madre Russia'' venendovi addosso.
*È stato [[Stalin]] a dire ai piloti russi di sparare ai paracadute dei nemici.
Line 61 ⟶ 64:
 
==Voci correlate==
*[[Nerd]]
*[[Niubbo]]
*[[Rocco Siffredi]]
 
[[Categoria: Videogiochi]]
0

contributi