Heroes: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Bot: Sostituzione scorregge con scoregge)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
(43 versioni intermedie di 27 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che risveglia i tuoi poteri nascosti}}
{{Paranormale}}
[[File:Zeroes.jpg|right|thumb|250px|Il logo della serie.]]
{{Cit2|Se l'uomo prestasse attenzione a tutto quello che dico, si renderebbe conto in tutta la sua umanità che in fondo ha sempre antani come trazione per due. Il destino dell'uomo è tarapia tapioco, l'eclissi che posterdati come se fossimo in mille.|La voce fuori campo presente in ogni puntata}}
 
'''Heroes''' è un serie televisiva che racconta le gesta di un gruppo di persone apparentemente normali. Queste, nonostante la distanza e le differenze razziali che le dividono, hanno una caratteristica in comune; hanno tutti <sdel>contratto la sifilide</sdel> dei poteri speciali che li rendono diversi. Loro destino sarà incontrarsi e salvare il mondo da... uhm... qualcosa.
 
'''Heroes''' è un telefilm di fantascienza. Non tanto per i superpoteri, quanto per il fatto che il destino del mondo sia affidato ad un [[otaku]], un fesso, un uomo perseguitato dalla [[sfiga]], un'adolescente masochista, un [[politico onesto]] ed una schizofrenica con manie omicide.
 
[[File:Albacittà.jpg|right|thumb|250px|Un'immagine della prima stagione, che ritrae la catastrofe causata dal [[Microonde]] che Peter ha lasciato acceso.]]
Line 53 ⟶ 50:
{{Trama}}
 
{{stub2S sezione}}
=== Prima stagione ===
{{Cit2|Salva la Cheerleader, salva il mondo.|Hiro del Futuro a Peter Petrelli}}
Line 100 ⟶ 97:
Hiro Nakamura è il tipico ragazzo giapponese tondo e paffutello con discrete tendenze [[otaku]]<ref>Nonché un personaggio inserito nel telefilm esclusivamente per attirare il pubblico dei [[nippomani]].</ref>; uno così non può che essere destinato a viaggiare nel tempo e salvare il mondo. Hiro parla in [[giapponese]] per la maggior parte della serie, costringendo anche i poveri americani a vedersi la versione [[fansub|subbata]] del telefilm. Perché un giapponese [[otaku]] legga fumetti americani e faccia citazioni tratte da [[Star Trek]] piuttosto che ammazzarsi sugli [[hentai]] resta un mistero. O forse no; d'altronde suo padre è il Capitano Sulu.
 
Quando sembra che abbia trovato una ragazza che gliela dia si teletrasporta spontaneamente per l'[[emozione]] dall'altra parte del globo.
 
Alla fine della prima stagione, infilza Sylar senza riuscire ad ucciderlo. Si redimerà andando nel Giappone medievale e trasformando un povero ubriacone in un pericoloso terrorista.
Line 120 ⟶ 117:
 
=== Noah Bennet ===
Il misterioso uomo dagli occhiali di <sdel>corno tartaruga coccodrillo</sdel> qualcosa, per tutta la prima serie farà di tutto per nascondere il suo nome. Persino il cognome viene reso noto tramite familiari.
 
Per anni è riuscito con estrema astuzia a convincere la sua famiglia d'essere un semplice impiegato in una fabbrica di carta grazie a stratagemmi del genere:
Line 162 ⟶ 159:
Figlio dello [[Chef Tony]] e di un ricombinatore neogenico, cerca invano di completare gli studi iniziati dal padre sui mutanti, al fine di creare una cura alla loro inutilità. <br />
Viene presentato come un valente e geniale scienziato, e a volte le sue decisioni lasciano i telespettatori a bocca aperta: <br />
1° stagione: Viene gabbato da Sylar, che usa la lista da lui stilata per individuare le sue vittime. Dopo che 12 persone sono morte sotto il suo naso, grazie alle sue imponenti doti deduttive, realizza che Sylar é in realtà [[Silvio Berlusconi|il cattivo]], solo dopo un [[anno]] che ci fa l'amore. <br />
2° stagione: Entra a far parte di una malefica [[RAI|ditta]] che vuole controllare i mutanti, ma il nostro intrepido eroe vuole fare in realtà il doppio gioco. Il problema é che é troppo [[coglione]] e non capisce più a chi deve fare il doppio gioco. Così dopo una serie di ragionamenti mentali inspiegabili, uccide il padre di Claire Bonazz, proprio quando lei gliela voleva dare. Inoltre restituisce i poteri a Saila, dei quali era stato privato.<br />
3° stagione: Ancora in cerca della sua vera sussualità, per tornare a fare colpo su Claire Bonazz, inventa un siero che gli permette di trasformare il proprio pene in un mega-trapano-incursore-vaginale, e dato che non ha cavie a portata di mano lo sperimenta su sé stesso. L'[[esperimento]] fallisce trasformandolo in [[Spider Pork]]. Inizia quindi a catturare tutti i tossici di New-York e violentarli nel suo seminterrato. Impareggiabile.
Line 173 ⟶ 170:
Noti al grande pubblico come Maya ed Alejandro Herrera, i due gemellini sudamericani sono i tipici poveracci che cercano di entrare in [[America]]. I due però non vengono bucherellati di proiettili, grazie ai loro poteri.
 
=== <sdel>Veronica Mars</sdel> Elle Bishop ===
La figlia di [[bla bla bla]], lancia [[Elettricità|scariche elettriche]] [[bla bla bla]], è triste ed incompresa [[bla bla bla]]. Suvvia, non prendiamoci in giro cercando di parlare di costei. Sappiamo tutti che è stata inserita nella serie soltanto perché potesse fare la sua benedetta scena di [[sesso]] con Sylar. L'ha fatta. È morta. Amen.
 
Line 183 ⟶ 180:
{{citnec|L'immensa e straordinaria creatività degli autori}} ha fatto sì che nella terza serie la defunta Niki Sanders ricomparisse sotto una nuova veste. Tracy Strauss è la terza gemella scomparsa, diventata chissà come un'importante personalità del mondo [[politica|politico]].
 
Dimenticate le mazzate da orbi e le notti di sesso coi negroni, <sdel>Niki</sdel> Tracy è una fredda e [[calcolatrice]]. Talmente fredda che le basta toccare una persona per trasformarla in una [[granita]]. Talmente calcolatrice che si farà fregare da chiunque nel telefilm, in particolare da Nathan, che glielo mette continuamente nel sedere.
 
=== Daphne Millbrook ===
[[È]] una ladra che sfrutta la sua supervelocità per i suoi furti! Niente di male no!? Penserete "wow, finalmente un personaggio che invece di salvare il mondo, combattere con la spada, aprire cervelli e farsi massacrare ha trovato un modo intelligente di usare il suo potere!"
 
Invece no! Come avrebbero potuto i nostri [[coglione|"prodi" autori]] dare un esempio così negativo eh? insomma, un personaggio coi controcoglioni che ha capito come sfruttare i suoi poteri e si arricchisce il conto in banca!? Giammai! I bambini sarebbero sconvolti; sarebbe atroce! Dovevano a tutti i costi farla cadere in basso con tutti gli altri membri del cast no?
E così che la nostra bonazza francese viene:
 
Line 205 ⟶ 202:
{{vedianche|Sylar}}
[[File:Sylarspinaci.jpg|thumb|320px|right|La vera fonte del potere di Sylar: gli spinaci.]]
Sylar, per gli amici Gabriel Gray<ref>Il che significa che lo chiamano tutti Sylar.</ref>, è un umile e timido orologiaio che ottiene il potere di sentire i [[cervello|cervelli]] delle persone fare ''tic-tac tic-tac''. Uno con un potere così dementeinnocuo in un [[telefilm]] come Heroes non poteva essere altro se non il personaggio più forte.
 
L'[[invidia]] <sdel>del pene</sdel> per i poteri altrui, apparentemente più interessanti, gli fa scoprire che in realtà, sentendo il tic-tac dei cervelli altrui può comprenderne ed assimilarne i poteri. Purtroppo il [[processo]] d'assimilazione prevede che venga scoperchiato il cranio del malcapitato e che il suo cervello venga mangiato con un [[cucchiaio]], il che solitamente comporta la morte del mutante in questione. Non si può avere tutto dalla [[vita]].
 
Grazie a questa scoperta Sylar ha assimilato diversi poteri; quello più usato è indubbiamente il primo ottenuto, la [[telecinesi]], seguito dalla [[guarigione]]-[[immortalità]], recentemente fregata a Claire Bennet. Altri poteri da lui ottenuti sono l'[[Excalibur]], guadagnata uccidendo [[Santi d'oro|Shura del Capricorno]], il peto atomico di Ted Sprague<ref>Mai usato.</ref>, lo squagliamento d'oggetti solidi fregato ad una comparsa e la capacità di trovare posti a sedere sulla [[metro]] durante l'ora di punta. Benché abbia collezionato millemila poteri Sylar normalmente si scorda di utilizzarne la maggior parte anche quando questi possono tornargli utili. Ad esempio, nonostante abbia il superudito, si dimentica di origliare i piani orditi da Mr. Bennet per ucciderlo a due metri di distanza.
 
Attualmente, mentre tutti gli altri mutanti si stanno facendo un culo così per salvarsi la vita, Sylar si sta facendo i fatti propri, senza versare una goccia di sudore.
 
=== Lindermann ===
Line 219 ⟶ 214:
Alla sua prima apparizione Linderman si mostra come un vecchietto flaccido e artritico con tanto di virile grembiulino da sguattera mentre cucina qualcosa. Questa è solo la prima delle [[contraddizione|contraddizioni]] che segnano il personaggio; perché un potentissimo capo mafioso proprietario di chissà quanti [[casinò]] sparsi qua e là per [[Las Vegas]] perderebbe tempo a cucinare con un grembiulino? Perché uno come lui tra i suoi hobbies ha l'ortobotanica ed il collezionismo di dipinti di tossici Newyorkesi!? Eh!? No ditemi perché!? Che senso ha, un boss del crimine non fa torte di mele! Non le fa! È il cattivo! Non umiliatelo cazzo! Non distruggete il mito della [[mala]]!
 
Il prode Linderman è perfino in possesso di un potere, la cui utilità, per un mafioso, è a dir poco sconvolgente. Il gagliardo vecchietto infatti guarisce la gente. E basta. Nemmeno può guarire se stesso, solo gli altri. Poiché gli autori non sapevano cosa fargli fare con quel potere, Linderman lo userà solo due volte; per curare una [[pianta]] avvizzita e per guarire la moglie di Nathan. Due personaggi importanti, insomma.
 
=== Adam Monroe ===
Line 232 ⟶ 227:
grande Hiro!!
 
=== [[Arthur Petrelli]] ===
{{Vedianche|Arthur Petrelli}}
È cattivo. Molto cattivo. Ha investito il tuo gatto. Fa il suo debutto in scena con la stessa discrezione di una pioggia di meteoriti. Ma, d'altronde, in teoria doveva essere morto. Neanche il tempo di alzarsi in piedi che picchia la moglie e la fa finire in coma e frega tutti i poteri di suo figlio quando questi gli chiede in prestito dei soldi, diventando dunque il più forte mutante della serie. Già che c'è manipola [[Sylar|il cattivo per eccellenza fino ad allora]] come un burattio, uccide chiunque gli stia anche solo vagamente sulle balle, fonda una [[Mediaset|ditta malefica]] radunando tutti i supercattivi della serie e si da da fare con una produzione all'ingrosso di mutanti con lo scopo di dominare il mondo.
 
Line 262 ⟶ 258:
Pare che qualcuno abbia finito i nomi qui non è vero? Infatti dopo l'Haitiano i [[Prode|prodi]] sceneggiatori si inventano il Tedesco, che se non altro fa meno pena. È un quattr'occhi tedesco che muove i metalli, accortisi dell'effettiva inutilità del personaggio (e non è che ce nè voglia) i prodi, lo hanno fatto poi uccidere dopo 3 episodi che era comparso.<br />
Ah, già, il suo potere è finto! Nel senso che glielo ha ficcato su per il culo uno scienziato esule da qualche parte, che annoiatosi, inventò in un pomeriggio quello su cui l'America lavorava da decenni! il siero dei supersoldati!
Quello scienziato secondo alcuni è Emmet Brown detto Doc...secondo altri, è il dottor Utonium, creatore delle superchicche[[Superchicche]], conosciute anche con il nome di superpippe (si vocifera infatti che Niki, Tracy e Barbara dovessero essere le nuove superchicche dopo che quest'ultime sono rimaste uccise da uno schimmione pelato e con il cervello di fuori), per altri ancora è persino un certo Zimmerman...mah...
 
=== Eric Doyle ===
Line 282 ⟶ 278:
* [[Giorgio Mastrota]]
 
Il nostro beniamino viene poi ucciso da [[Sylar]], il quale si limita a picchiarlo per far vedere che: "La telecinesi è più forte, pappappero!" ma che, [[coglione{{citnec|molto intelligentemente]]}} non gli ruba il potere (e cos'altro aspettarsi da uno che un episodio si scopa una bionda strafiga per sedici ore e l'episodio dopo la uccide!?)
 
=== Samuel Sullivan ===
{{Cit2|Unisciti alla famiglia|Samuel facendo un offerta che non potrai rifiutare}}
Samuel Sullivan è un personaggio aggiunto nella quarta stagione, perché [[Coglione|quei genigeniacci degli ideatori di Heroes]], non sapevano a chi fare fare la parte del cattivo perché stavolta, dopo aver tirato in ballo un morto e la pazzia di Nathan, non sapevano cosa fare uscire dalle loro [[Culo|menti geniali]] per alzare l'audience. E così ecco spuntare Samuel con la sua comitiva di [[sfigati|persone speciali]], che ha come scopo di esistenza quello di vendicare la morte di Joseph, il fratello di Samuel. Ma dopo solo tre o quattro, forse quarantaquattro gatti, puntate, si scopre che era stato proprio ucciso dal fratello, perché non gli aveva permesso di andare a creare un nuovo Gran Canyon. Il suo potere è quello di inabissare qualsiasi città con un solo gesto delle dita. Ma come ogni sfigato che si rispetti, il potere del nostro amico ha una fregatura: se non ha vicino persone speciali... non funziona. Per questo Samuel per tutta la durata della stagione va alla ricerca disperata di nuovi membri della famiglia, sperando di [[Orgia|aumentare i suoi poteri]]. Sfortunatamente ci riuscirà solo con Claire Bonazz, a tempo determinato, e con una violinista sorda, grazie a quel [[Panzone|grande]] di Doyle che la aggiungerà alla lista di persone violentate.
Se avete letto le leggi che regolano Heroes poco sopra, saprete che se uno come Samuel ha un potere con le contropalle, non è detto che il personaggio sia con le contropalle! Infatti il nostro amato circense durante un suo spettacolo [[Suicidio|sbaglierà qualcosa]] e sommergerà tutta New York, rimanendo ucciso.
 
Line 306 ⟶ 302:
 
=== Ted Sprague ===
[[File:Cartman scoreggiascorreggia.gif|thumb|left|200px|Un giovane Ted Sprague scopre per la prima volta il suo potere.]][[File:Scoreggia--309x215Fiamme_dal_culo.jpg|thumb|right|Ted si accinge ad usare il suo temibile potere.]]
Un poveraccio affetto da una forma di meteorismo atomico, e perciò perennemente perseguitato da qualcuno; polizia, compagnie sotterranee, mr. Bennet, malavita organizzata, Petrelli vari e perfino [[Matt Parkman]]. La sua unica utilità è quella di farsi assorbire il potere da Peter, così da permettere all'adorabile malcapace di far esplodere New York senza nessun motivo.
 
Line 317 ⟶ 313:
 
=== Bob Bishop ===
<sdel>Veronica Mars</sdel> Elle Bishop ha dei [[genitori]] oppure è nata mediante [[partenogenesi]]? A quanto pare, la prima [[risposta]] è quella giusta, visto che Bob Bishop è suo padre. Nessuna notizia della madre, che probabilmente si vergogna d'aver avuto rapporti con quel coso.
 
Nonostante l'aspetto non esattamente minaccioso da impiegato [[fantozzi]]ano, Bob diventa improvvisamente il capo dell'organizzazione dei cattivoni durante la seconda serie, approfittando del [[coma|pisolino]] di Arthur Petrelli. Il suo potere è quello di trasformare tutti i [[metallo|metalli]] in [[oro]]; inspiegabilmente, non lo usa mai.
Line 324 ⟶ 320:
 
== Personaggi Dimenticati dagli Autori ==
Pensavate che la carriera da comparsa fosse la cosa peggiore che sarebbe potuta accadere ad un personaggio di Heroes? Vi sbagliate di grosso. LaIn questa serie alcuni personaggi nel passaggio da una serie all'altra, scompaiono, così. Puff. Non c'è più. Neanche una parola d'addio, un saluto, una cartolina, una scena di morte epica, solo due frasi di spiegazione da parte di altri personaggi. A volte neanche quelle.
 
=== Claude Raines ===
Line 335 ⟶ 331:
La cugina di Micah nonché nipote illegittima del protagonista d'un altro telefilm. Monica è stata inserita nel [[cast]] del telefilm per cercare di attirare gli interessi delle giovani ascoltatrici di colore.
 
Ha il potere di imitare qualunque movimento del corpo umano soltanto dopo averlo visto una volta, senza bisogno d'allenamento di sorta; gli basta guardare una videocassetta per eseguire alla perfezione uno Spinning Piledriver, la Trasmigrazione traverso Satori o la [[kamasutra|posizione della cicala]]. Visti questi due particolari, molti [[fun]] della serie sospettano che quest'abilità sia un <sdel>plagio</sdel> citazione dello [[Naruto|Sharingan degli Uchiha]].
 
Da brava [[bimbaminkia]] Monica decide di provare ad usare la sua abilità per diventare una giustiziera [[ninja]], col risultato di essere rapita da un branco di criminali qualunque alla sua prima missione. Per salvarla è necessaria la morte di Niki, che pur essendo diventata abbastanza inutile era sempre meglio di lei.
Line 342 ⟶ 338:
 
=== La ragazza irlandese di Peter ===
Questa poveraccia ha avuto come unica colpa della sua vita quella di volersela spassare un po' con Peter. Ovviamente quel genio, come suo solito, usa i suoi poteri aalla cazzo di cane e la porta in un futuro parallelo dove la razza umana è destinata all'estinzione. Poi all'improvviso se ne torna indietro. Da solo. La ragazza è ancora dispersa, dimenticata da Peter, impegnato a combinare altri casini, e dagli autori, troppo impegnati a tirare fuori altri mille personaggi per ripescarla.<br />
In sintesi: mai trombarsi Peter.<br />
Mai.
Line 348 ⟶ 344:
=== Vari ed eventuali ===
{{dialogo|L'amico gay di Claire|Non dimenticarmi mai, Claire!|Claire|Chi cazzo ha parlato?}}
Come avrete già notato, diAlcuni personaggi scomparsi senza motivo in Heroes ce ne sono parecchi. Alcuni si meritano un capitolo; questi qua, no.
* '''Il Ragazzo Volante di Claire''': Si spupazza un po' Claire. [[volo|Vola]]. Come con Monica, gli autori fingono che non sia mai esistito neanche lui. O, più probabilmente, se lo sono dimenticato per davvero.
* '''L'amico gay di Claire''': Ovviamente lui non si spupazza nulla, ma in compenso è il tizio che sta dietro la telecamera ogni volta che Claire cerca di uccidersi. Dopo la sparizione, per vendicarsi ha messo le foto di Claire sbudellata su Rotten.
Line 369 ⟶ 365:
[[Categoria:Serie televisive]]
[[Categoria:Heroes]]
[[Categoria:X-Men]]
 
[[el:Heroes]]
[[en:Heroes (TV Series)]]
 
[[el:Heroes]]
[[es:Heroes (televisión)]]
[[fi:Heroes]]
[[ja:HEROES/ヒーローズ]]
[[pl:Herosi]]
[[pt:Heroes]]