Harvest Moon: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(11 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 8:
 
==Storia==
Un giorno, il [[MOIGE]] decise di {{s|<del>creare}}</del> costringere a far creare, questa serie alla casa [[Nintendo]], per far imparare ai [[bambini]] la responsabilità di accudire dei animali da [[fattoria]] e di buttare soldi per sposare una [[ragazza]] che non te [[figa|la]] darà mai. Il figlio nascerà così per caso.
 
Questi erano i piani, ma le intenzioni dei consumatori erano diverse. Infatti i produttori commisero il grave errore di fornire dei strumenti di distruzione per massacrare i poveri animali.
Riga 43:
*Dai una martellata al cane
*Uccidi le galline nel pollaio con la zappa
*VaVai dal gatto
*Lo stazistrazi orribilmente con l'annaffiatoio
*Ti schianti dappertutto con il cavallo
*StozziStrozzi il cavallo con la canna da pesca
*Spegni senza salvare
*Riaccendi
Line 62 ⟶ 63:
=Attività=
Seguendo la meccanica del giocatore niubbo potrai intraprendere diverse attività:
{{Stub2S sezione}}
==Coltivare==
==Andare nelle miniere==
Line 72 ⟶ 73:
 
Il giocatore niubbo medio allena il personaggi per allungare la barra della fatica, potenzia il martello (lo strumento che spacca le pietre) prima di ogni altro strumento in modo da poter più agevolmente scendere per la miniera, scopre il valore nutritivo per la barra della salute delle erbacce stantie che ogni tanto gli capita di raccogliere nei vari piani della miniera e salva il gioco fuori dall'ingresso di quest'ultima così da poter riprovare a discendervi quante volte vuole finché non ha ottenuto quello che voleva. L'approccio del nerd consiste nel buttar fuori dalla finestra la sua cartuccia di Harvest Moon per gameboy e scaricarsi da internet un emulatore, con il quale può salvare il gioco da dove vuole, creare un salvataggio all'ingresso di un piano, cercarsi le scale, ricaricare e fare direttamente la strada più breve, per risparmiare la barra fatica del protagonista. Per una curiosa legge karmica però, il gioco compensa la maggiore facilità di questo metodo con una più lontana collocazione delle scale rispetto al punto di partenza di ogni piano, costringendo il nerd ad una ricerca più lunga e rendendo il suo metodo solo leggermente più veloce di quello tradizionale, tempo in più che però va sprecato nel download dell'emulatore. Quindi alla fine [[Inutilità|non cambia un cazzo]] e [[A nessuno importa|sono tutti contenti]].
==Andare alla ricerca di Tipe(preferibilmente non lesbiche)pollastre==
Infatti in Harvest si possono corteggiare le ragazze, il modo? Semplicissimo... Alcune ragazze nella città avranno un cuore vicino alla foto. Al inizio sarà grigio, potrete fare punti regalando roba o facendo altre attività. Basterà che ogni giorno porterete alla prescelta dei fiori, del cibo, della merda o delle erbaccie (non scherzo... c'è una tipa con i capelli rosa a cui piacciono!!!).
Inoltre dovrete fare gli eventi del cuore... Ovvero, ogni tanto andando a trovare la ragazza, si vedrà una scena in cui lei vi chiederà di fare qualcosa, basta rispondere si per far salire i punti. Esempi: Mi potresti pulire il gabinetto?
Line 93 ⟶ 94:
In Harvest Moon troverete pressappoco gli stessi tipi di ragazze, queste sono alcune:
*'''"ragazza normale":''' della serie per proseguire il gioco devi sposarti, altrimenti trascorsi due anni virtuali il tuo personaggio verrà fatto invecchiare solitario nella sua casetta in culo al villaggio e la storia finisce lì. Questa ragazza in realtà ''è già'' innamorata di te, il corteggiamento è solo un pro forma, infatti come regalo accetta tutto: non serve cucinarle gli ingredienti, si scioglierà davanti alla rapa grezza ancora sporca di terriccio. Se riusciste a disporre di un gioiello e glielo deste il primo giorno, probabilmente il secondo lei verrebbe nuda a casa vostra con la piuma blu in bocca in attesa che gli mettiate il collarino per farla diventare il vostro animale domestico.
*'''ragazza [[Candy Candy]]:''' se amate gli orsacchiotti cucciolosi e volete che vostro figlio sia dell'altra sponda, questa è la moglie giusta. È vestita da campagnola in calore, ha quasi sempre un cerchietto e capelli vaporosi e adora qualunque cosa contenga carboidrati. Ha un padre che la ama, anche se talvolta è un debosciato col la [[barba]] incolta che gestisce un bar di alcolisti
*'''ragazza seria:''' detta anche [[Puttana|"non posso sposare un uomo che non mi ha spalleggiato quando ho rifiutato un lecca lecca a un bambino malato perché gli fa male, ma non mi faccio problemi a spassarmela col garzone palestrato"]]
*'''ragazza scontrosa:''' allegra e romantica quanto un temporale durante un picnic, perennemente col broncio, riflessiva e talvolta con un lungo ciuffo da [[emo]]. Penserete che, anche se non vi si fila manco di striscio, nemmeno da sposati e con un figlio (situazione apparentemente paradossale, se non fosse per il fatto che in Harvest Moon fare figli non è in alcun modo legato a relazioni di alcun tipo tra i due genitori), quantomeno non avrà pretese in fatto di regali. Quando scoprirete che, giacché non spiccica parola, l'unico modo di "conquistarla" sono in effetti i regali, e che le piacciono gli oggetti più assurdi come un fungo che cresce solo una volta all'[[anno]] e marcisce nel giro di dodici minuti, o una copia autografata di un testo di Aristotele, la manderete a quel paese e ricomincerete a raccogliere erba selvatica da regalare alla "ragazza normale"
Line 113 ⟶ 114:
{{nintendos}}
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio]]
 
[[en:Harvest Moon]]
Line 118 ⟶ 121:
[[pt:Harvest Moon]]
[[ja:牧場物語]]
[[categoria:videogiochi]]
[[categoria:Alternative al sesso]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 682

contributi