Harry Truman: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
==Primi anni==
[[File:Harry Truman-1-.jpg|left|thumb|250px|Truman durante la seconda guerra mondiale; se non fosse per la divisa sembrerebbe uno di quei tedeschi delle SS.]]
Nato da una famiglia di agricoltori, Truman era il tipico rampollo della "famiglia bigotta americana": capelli pettinati con una leccata di [[vacca]], occhiali tondi da saputello, [[papioncravatta]] da perfetto ''"sconosciuto da cui non accettare le caramelle"'', vestitino in tinta unita che fa tanto [[banchiere]] arrivista e espressione superlativa e seriosa tipica di chi guarda la gente dal basso verso l'alto con totale disprezzo; insomma il tipico perbenista cattolico che di giorno predica bene e la sera razzola a [[trans]]. Il giovane Harry lavorò nella fattoria paterna fino a 17 anni, quando la sua smodata sete di [[guerra]], tipica di ogni americano bigotto, lo spinse a fare domanda d'ammissione in un'accademia militare, ma non fu accettato per insufficienza di [[vista]] e [[cervello]], tornò così alla [[fattoria]] rabbioso come un [[chihuahua]]. Sconsolato decise di unirsi alla [[massoneria]], nell'ordine del ''"Rito irlandese non troppo Antico ed Acetato"'', qui il Gran Maestro [[Giulio Andreotti|Giulius Andreotticus]] lo elevò al rango di ''"Maestro lavacessi"''.
[[File:Harry Truman-3-.jpg|right|thumb|300px|Truman vestito da massone, la collana è pura bigiotteria.]]
Truman ebbe però modo di rifarsi quando scoppiò la [[Prima guerra mondiale]], riuscì infatti a convincere l'esercito americano a inviarlo come volontario in [[Europa]] col grado di tenente (nel senso che doveva tenere il conto di quanti soldati gli morivano). Il motivo di tale scelta era che la carne da mecello, cioè i [[soldati]] stavano morendo come [[mosche]], perciò [[chiunque]] andava bene come rimpiazzo, anche un catto-perbenista orbo.
Riga 57:
Per cercare di evitare altre figuracce come quella, il governo Truman creò la [[NATO]] nel [[1949]].
 
Comunque la questione della [[Corea del Nord]] non finì lì, infatti [[Ho Chi Minh]] tornò alla carica e Truman non volendo accettare un altro "[[pareggio]]", ricorse al sempre funzionante piano [[George Marshall|Marshall]]; cominciò a inviare soldi e armi di nascosto alla [[Corea del Sud]], la quale dopo essersi parzialmente ripresa, chiese formalmente all'[[ONU]] di buttare fuori [[Ho Chi Minh]] al calci in [[culo]]. Di fronte a una richiesta ufficilae, l'[[ONU]] fu obbligato a intervenire e Truman fu ben felice di offrisrsi volontario a nome degli [[Stati Uniti d'America]], per risolvere la cosa e potermostrare scatenarea latuttu furia delil suo nuovo arsenale nucleare, ma anche questa volta gli venne impedito di usare "bombe". Così la [[Guerra di Corea]] si risolse in un banale massacro tra soldati e alla fine il [[Nord]] e il [[Sud]] del paese ritornarono sulle loro rispettive posizioni, decretando il tanto temuto secondo "pareggio" degli [[USA]].