Harry Potter e la Pietra Filosofale: differenze tra le versioni

m
Annullata la modifica 1486273 di 79.33.205.212 (discussione) riscrivilo in italiano
m (Annullata la modifica 1486273 di 79.33.205.212 (discussione) riscrivilo in italiano)
Riga 10:
*'''[[Rubeus Hagrid]]''':[[File:Hagrid.jpg|right|thumb|250px| Hagrid, il guardia-caccia di Hogwarts]]: essere enorme, è colui che svela ad Harry la sua vera natura di mago. Essere enorme (l'ho già detto?), si "affeziona" ad Harry dal primo momento, ed Harry un po' lo teme solo per il suo "essere enorme". Hagrid però dovrà fare i conti con Ron, fino addirittura a farselo amico per raggiungere Harry. Salvò Harry dalla sua casa dopo che un'orda di fan tossico-dipendenti capitanati da Voldemort la distrusse e gli ammazzò la famiglia, così, per sfregio. Quando sarà ormai anziano per fare il guardia-caccia, abbandonerà la scuola per calarsi con successo nel ruolo di Babbo Natale.
*'''Minerva McGranitt''': [[puttana|Compagna di giochi]] del prof. Silente, nonché insegnante di trasfigurazione ad Hogwarts. Si suppone si sia ingraziato Silente con una serie di "favoretti" convincendolo a farla vice-preside. Non ha un ruolo molto importante ai fini del racconto.
*'''Neville Paciok''': attraente bottegone dalla robusta memoria di un cefalo, vive con sua nonna, una ex SS che ha collaborato alla gestapo fino al 45'. E il migliore amico di un rospo e di se stesso(non che al rospo glie ne freghi molto...). Bellatrix lestrange si è vendicata di sua madre e suo padre torturandola con i dischi di Arisa fino alla follia poichè lei ai tempi del liceo aveva svelato a tutti la sua collezione privata delle winx e il suo lifting per fare colpo sull'attuale marito Rodolphus lestrange.
*'''Filius Vitious''': noto per aver trascorso parte della sua vita[[File:Prof_Vitious.jpg|left|thumb|200px|Il prof.Vitious quando lavorava alla fabbrica del cioccolato. È quello a destra, all'altezza del cappello di Willy.]] nella compagnia di Moira Orfei nel ruolo di capo nano e in seguito in una fabbrica di cioccolato come semplice operaio, trascorre la sua vecchiaia istruendo i giovani Hogwartsiani alla materia degli Incantesimi. Da notare la raccapricciante somiglianza con Yoda di Star Wars.
*'''[[Draco Malfoy]]''': nemico di Harry fin dal primo momento in cui si sono incontrati, va sempre in giro con due tizi, Vincent Tiger e Gregory Goyle (che credo non abbiano diritto a un paragrafo). Schifa Harry in quanto Emo, Ron in quanto comunista e Hermione perché nerd.
0

contributi