Harry Potter e il principe mezzosangue (film): differenze tra le versioni

m (Annullate le modifiche di 87.3.12.33 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 88:
#''Nel film'': Bellatrix arriva, lo critica, e subito Piton fa il famoso giuramento, per un totale di un minuto e 15 secondi. ''Nel libro'': il duello verbale tra Piton e Bellatrix lo vede trionfante con lei a bocca aperta, lui che tira fuori anche il temibile "argomento del Commissario Politico" ("''Allora, collega Bellatrix, tu ritieni che il Signore Oscuro che si fida di me sia stupido? Stai sindacando le azioni del Signore Oscuro?''" ecc...), dà del vecchio rimbambito a Silente, lancia due maledizioni di passaggio a Codaliscia e accetta di fare il giuramento mortale con Cassiopea shockandola definitivamente. Che uomo!
#''Nel film'': Piton appare a una festa, uno studente gli vomita addosso, Piton lo punisce verbalmente, il tutto in 10 secondi. Nella stessa scena Piton fa anche il postino. ''Nel libro'': Piton punisce in continuazione, tutte le settimane, regolarmente, il "Prescelto", ogni volta {{citnec|per un motivo valido}}.
#''Nel libro'': Piton fa un'apparizione sulla torre talmente impressionante che fa cagare sotto un lupo mannaro, uccide Silente in maniera rapida e pulita, ingannando tutti. ''Nel film'': Piton e Silente si scambiano segnali che sembra stiano giocando a briscola, infine Piton uccide il vegliardo piangendo, dopo una lunghissima esitazione. In sottofondo sono chiaramente udibili le note di [[883|"Nessun Rimpianto"]].
#''Nel film'': Piton spara l'Avada Kedavra contro Silente e fugge mentre Harry gli urla "Codaaaaaarddddooo!" e lui non se lo caga di striscio. ''Nel libro'': Piton spara l'Avada Kedavra contro Silente poi affronta verbalmente Harry Potter, rintuzzando ogni suo attacco dandogli pure il voto e quando Harry gli urla il famoso "Codardoooo!" Piton esplode: "[[Sparta|NON-CHIAMARMI-CODARDO]]! Quel porco di tuo padre, e i suoi amici, non mi attaccavano mai se non erano per lo meno in quattro!!!".
#''Nel libro'': appena Silente lo nomina insegnante di Arti Oscure, Piton salta sul tavolo con una capriola urlando "''Sìììììììììì! YU-HUUUU! Piglia questo e soffri, James!''", e comincia una sfrenata danza della vittoria, mentre Harry si mette a piangere come un vitello e i Serpeverde esultano. ''Nel film'': semplicemente, Piton è coperto dal faccione sorridente di Lumacorno e la scena finisce lì. Inutile dire che nessuna lezione di Piton compare nel film.
Utente anonimo