Harry Potter e il principe mezzosangue (film): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Riga 76:
 
=== Silente ===
La mano di Silente, che nel libro è un orrido moncherino raccapricciante che sembra la mano di una mummia ma nero (quelli che lo vedono vomitano, svengono e poi si fanno domande), nel film è stata solo annerita dal sughero, e al limite ci si chiede perché Silente non si lavi...
 
=== L'origine del male: "I dolori del giovane Riddle" ===
Nel libro, vediamo la tristerrima storia della madre di Tom, una storia di un tragicità tale che [[Charlie Brown]], Harry dai Dursley e [[Cenerentola]] messe insieme non sarebbero nulla! La famiglia di ubriaconi depravati pazzi maniaci da cui proviene, con padre e figlio in galera; la padrona dell'orfanotrofio dove andrà Tom che chiama padre Lankaster Merrin per esorcizzare [[Lord Voldemort|un ragazzino inquietante]]; il lungo e tesissimo dialogo di Silente col giovine Riddle, poi i suoi progressi nelle Arti Oscure; Silente che rifiuta di assumerlo perché è un noto stupratore seriale necrofilo... Nel film si vedono solo i 30 secondi di dialogo del trailer! Quello!! Solo quello!!!
 
'''Lumacorno'''
 
Horace Lumacorno nel libro è un uomo grosso, con la testa pelata lucente e baffi da tricheco, ma il regista non è riuscito a convincere l'attore a farsi questo outfit...
 
=== Piton ===
Line 89 ⟶ 93:
#''Nel film'': Piton spara l'Avada Kedavra contro Silente e fugge mentre Harry gli urla "Codaaaaaarddddooo!" e lui non se lo caga di striscio. ''Nel libro'': Piton spara l'Avada Kedavra contro Silente poi affronta verbalmente Harry Potter, rintuzzando ogni suo attacco dandogli pure il voto e quando Harry gli urla il famoso "Codardoooo!" Piton esplode: "[[Sparta|NON-CHIAMARMI-CODARDO]]! Quel porco di tuo padre, e i suoi amici, non mi attaccavano mai se non erano per lo meno in quattro!!!".
#''Nel libro'': appena Silente lo nomina insegnante di Arti Oscure, Piton salta sul tavolo con una capriola urlando "''Sìììììììììì! YU-HUUUU! Piglia questo e soffri, James!''", e comincia una sfrenata danza della vittoria, mentre Harry si mette a piangere come un vitello e i Serpeverde esultano. ''Nel film'': semplicemente, Piton è coperto dal faccione sorridente di Lumacorno e la scena finisce lì. Inutile dire che nessuna lezione di Piton compare nel film.
#
 
Ma, allora... {{dimensione|125%|Perché cazzo 'sto film si chiama "''Harry Potter e il Principe Mezzosangue''"?}}
Utente anonimo