Harry Potter e il Calice di Fuoco: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
*'''Fleur Delacour''': campionessa di [[Bomba Atomica|Beauxbatons]]. Tutti dicono sia una bella [[figa]], in particolare [[Ron Weasley|Ron]], ed [[Hermione Granger|Hermione]] rosicherà non poco in sua presenza, ma essendo in un libro, [[nessuno]] può confermarlo. Francesina spocchiosa che detesta Harry per metà del libro, per il restante non lo fila proprio nonostante questi salvi la sorella in un atto di pura stupidità. È la più scarsa del Torneo Tremaghi, sì suppone abbia usato le [[culo|proprie doti]] per ottenere l'iscrizione.
*'''Cedric Diggory''': campione in seconda di Hogwarts, è lo stereotipo del figo. Preda ambita anche dagli uomini, gli fa pena Harry perché detestato da tutti e gli da pure una mano, intimando agli amici di smettere di insultarlo per la sua puzza esagerata, per poi soffiargli la ragazza. Harry lo ricambia invitandolo, a fine libro, ad un'uscita a quattoquattro con lui, [[Lord Voldemort]] e [[Codaliscia]]. È purtroppo questo l'inizio di una catastrofe, ma questa è [[Twilight|un'altra storia]].
*'''Viktor Krum''': Campionecampione [[ROM|Romenoromeno]] di Durmstrang, è il miglior giocatore di Quidditch vivente, e per questo anche a lui, come a Diggory, le ragazze glielala sbattono in faccia. Anche Ron vorrebbe poterlo fare, ma la sua conformazione non glielo permette. Parla come un immigrato DOC e vorrebbe inzuppare il biscotto con Hermione. Lei fa finta di starci, lo si capisce dal fatto che il poveraccio non riesce nemmeno a toccarla, Hermione. Pur essendo bulgaro, parla (non si sa perché) con un finto accento tedesco che gli fa perdere la già poca dignità che possiede.
*'''Alastor "Malocchio" Moody''': si ritorna ai professori di Difesa contro le Arti Oscure che hanno dei problemi; di fatti Malocchio passa circa 600 pagine di libro rinchiuso nella cantina del suo baule e al suo posto troveremo Bartolomeus Crouch Junior, che lo imiterà alla perfezione. Crouch è tutto ciò che era Malocchio: un pazzo afefobico androfobico necrofobico autofobico contreltofobico ipocondriaco. Non soffre però di autodismorfobia, il chè è strano, dato che somiglia a una bambola di pezza cucita male. Aiuta Harry a superare le prove del Torneo Tremaghi per poi tentare di ucciderlo. Non ci riesce, ovviamente.
*'''Rita Skeeter''': giornalista che si diverte a sodomizzare i protagonisti delle sue interviste. Grazie a costei, Harry cercherà di suicidarsi più volte durante l'anno, essendo il suo bersaglio preferito. Sa trasformarsi in uno scarabeo stercoraro, di fatti è pure un poco stronza. Nel tempo libero rovina l'esistenza a chi la infastidisce.
Riga 20:
*'''Igor Karkaroff''': preside di Durmstrang, è l'unico immigrato regolare di tutta Durmstrang ed è inoltre un ex-mangiamorte cagasotto. Ha l'inspiegabile bisogno di rivelare ogni suo più piccolo problema a Piton. I suoi timori non sono infondati, infatti sarà accoppato a fine libro.
*'''Bartemius Crouch Senior''': l'impeccabile Bartemius Crouch, capo di Nonsoché Qualcosa Magico del Ministero nonché co-organizzatore del Torneo, nasconde un torbido segreto, cioè quello di avere in casa un pericoloso assassino menomato mangiamorte che tutti credono morto il quale è suo figlio. All'inizio del libro, però, Voldemort libererà quest'ultimo e schiavizzerà Bartemius, che poi sarà ucciso dallo stesso figliolo e il suo corpo trasformato in un osso e occultato.
*'''Cho Chang''': Cho non è altro che una ragazza dai natali Angloanglo-nipponici assoldata da Cedric per distrarre Harry dal Torneo. Costei gioca anche da Cercatrice per la squadra di Quidditch di Corvonero. Finirà con l'innamorarsi di Harry, ma solo dopo che Cedric rimarrà ucciso come un fesso.
*'''Mangiamorte''': i seguaci di Voldemort. Ci tengono tanto al loro padrone che al suo richiamo scappano. Vanno in giro vestiti come membri del Ku- Klux ClanKlan, ma inoltre indossano maschere strafighe di quelle usate al Carnevale di Rio.
*'''Winky''': l'elfa pagata in nero di Crouch, sarà licenziata da quest'ultimo per non essere riuscita a tenere a bada il suo figliolo schizofrenico. Hermione, visto il trattamento subito dall'essere, fonderà un ricovero per elfi senza alloggio dal nome molto simile a un insulto, il [[morte|C.R.E.P.A.]]
*'''Studenti di Durmstrang e Beauxbatons''': figure di sfondo, automi creati col solo fine di detestare Harry. Sono programmati per autodistruggersi alla fine dell'anno.
Riga 35:
La storia comincia con Harry che instaura una politica dittatoriale pacifista in casa con la minaccia di sguinzagliare il suo padrino [[Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban#Sirius Black|Sirius Black]], assassino pluriomicida (innocente), tenendo sotto [[assedio]] la villetta degli zii. Decide poi di andarsene a casa di Ron per vedere la finale della Coppa del Mondo di Quidditch, non prima che Fred e George rendano la lingua di Dudley simile a quella di un formichiere superdotato. A casa di Ron ci sarà già Hermione, della quale ai genitori non frega un cazzo se c'è o meno e la vedono in totale un week-end all'anno.
 
Dopo la partita di Quidditch (ove i gemelli vincono una scommessa), i Mangiamorte faranno irruzione come fanno i poliziotti a una retata in un campo [[zingari|campo nomadi]], ma si limitano a far fluttuare [[gente come te|Babbani]] come palloncini. Intanto sarà sparato da Barty Crouch junior il simbolo di [[Voldemort]] nel cielo; Winky sarà accusata del gesto e licenziata.
 
Le vacanze finiscono e Harry, Ron e Hermione tornano a scuola, dove apprendono che lì si terrà il Torneo Tremaghi. A Hermione viene la bella idea di fondare il [[WWF|C.R.E.P.A]] e molti credono che ci sia un eufemismo nel nome della società indirizzato a ognuno di loro, dietro la facciata d'altruismo dell'azione. Inoltre [[Hagrid]] alleverà aragoste senza licenza e Moody proverà sugli studenti Maledizioni che hanno come pena l'ergastolo solo per divertimento, oltre che a darsi alla zoofilia con gli studenti.
578

contributi