Harry Potter e il Calice di Fuoco: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 79.3.54.179 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.58.49.62
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.3.54.179 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.58.49.62)
Riga 58:
Qualche giorno dopo la prova (svanito l'effetto dell'Algabranchia), tramite lettera Harry viene a sapere del ritorno di Sirius nelle vicinanze del Castello, inoltre finirà sui giornali per un presunto caso di cornificazione e sarà deriso e puniti da Piton che lo vedrà leggere il giornale durante la sua lezione. Tutta invidia. Lo stesso Piton lo minaccerà di fargli bere un curioso liquido da una boccetta. La rabbia di Harry svanirà all'istante al suono delle parole: "Può darsi che la mia mano ''scivoli''..." e inoltre si verrà a sapere che Karkaroff è un [[satanismo|satanista]] dai tatuaggi che mostra a Piton, che hanno la possibilità di svanire e riapparire.
 
L'indomani il trio si reca a Hogsmeade, dove incontrano Sirius in un appartamento in periferia, un monastero Tibetano, che per arrivarci devi vestirti col saio e i sandali e pagare 20 euro per il trasporto in funivia. Grazie a Sirius Harry saprà della cagionevole salute di Crouch, che fu quest'ultimo a condannare Sirius all'ergastolo e che il figlio di Crouch era un mangiamorte e che è morto ad Azkaban. Così Sirius diventa nome in codice Porcino e Ron decide di scrivere a Percy riguardo la salute di Crouch. La domenica Harry, nelle cucine scoprirà che l'ex-elfa domestica di Crouch, per continuare la migliore tradizione [[bimbominkiese]], si ubriaca con bevande analcoliche, si strugge per le precarie condizioni del suo ex-padrone e che fa la preziosa se le fai delle domande; invece Hermione riceverà delle lettere dove viene definita né più né meno una [[bagascia]] a causa dell'articolo delle corna di Harry. Hermione deciderà di farsi giustizia da sola.
 
Finalmente a Pasqua Percy risponderà alla lettera, confermando che Crouch è malato e tante grazie e si verrà a sapere che la terza prova del Torneo consiste nel trovare la Coppa Tremaghi all'interno di un labirinto. Dopo questa spiegazione Harry e Krum saranno aggrediti da un Cruoch completamente idiota che passa metà del tempo a parlare agli alberi e l'altra metà a lamentarsi e molestare Harry. Harry andrà a chiamare Silente, ma il tempo di tornare e Krum è svenuto e Crouch svanito.
578

contributi