Harry Potter e il Calice di Fuoco: differenze tra le versioni

Riga 55:
Harry intanto continua ad allenarsi per il Torneo, oltre a squagliare le palle degli amici che oltre a pensare agli esami devono pensare pure a lui che tenta di ammazzarsi con ogni maledizione che impara.
Questo soprattutto a causa della sua crisi mistica, che lo ha fatto uscire sui giornali come pazzo maniaco disturbato con tanto di testimonianze.
 
Il mattino della prova Harry incontrerà alcuni componenti della famiglia Weasley venuti a fargli compagnia per la prova e quella sera Harry, solo solo, andrà ad affrontare l'ultima sfida del Tremaghi: il labirinto. Facendola breve incontrerà uno schipodo (uno scampo) di dimensioni colossali, una sfinge e un ragnone gigante che gli spezza una gamba; Cedric, lì vicino, essendo un signore, lo invita a prendere lui la Coppa per il coraggio dimostrato, ma Harry gli proporrà di prenderla assieme, condannandolo a morte certa; infatti non appena toccheranno la Coppa verrano trasportati in un cimitero dove Cedric sarà fatto fuori e Harry sarà attaccato ad una lapide. Arriveranno mangiamorte da ogni dove per assistere al festino e Voldemort in persona risorgerà grazie al sangue di Harry, divenendo la versione snella dello zio Fester. Poi Voldemort in persona tenterà di ucciderlo, ma Harry si salverà...come? Avete ragione, come può un idiota resistere al più grande mago oscuro vivente dopo Sedobren Gocce? Ma semplice, con i morti! Praticamente tutte le vittime di Voldemort torneranno sotto forma di spirito per proteggerlo!!! Pazzesco...
Fatto sta che Harry se ne torna a Hogwarts col cadavere di Cedric in braccio e sarà indagato come principale sospettato all'apertura dell'inchiesta. A quel punto Moody se lo porterà nel suo ufficio e gli dirà chiaramente che è una merdina, che tutte le prove le ha passate grazie a lui e che ora doveva ucciderlo; Harry, incurante dell'ultimo passo della frase si sente da far schifo perchè avrebbe potuto anche passare tutte le prove senza farsi un culo come una betoniera e tenta di ammazzarsi da solo con la bacchetta che uno stupito Moody gli sta puntando contro. A quel punto entra Silente seguito dalla McGranitt e da Piton; Silente rivela che Moody è in realtà Barty Crouch junior, che il vero Moody ha passato 9 mesi in un baule e lo costringe col Veritaserum a rivelare tutto. Conosceremo così l'affascinante storia di uno squilibrato seguace di Voldemort, il quale ha anche ucciso lo "svanito per miracolo" padre. Ma tanto, chissenefrega, dal momento che a questo sarà succhiata l'anima e che Harry ha vinto il Torneo. Ovviamente, chi può credere a questa panzana pazzesca al di fuori di Silente, dei Weasley, degli amici e dei professori(senza contare la stessa Rowling)? Nessuno! Però dopo tutto sto pò pò di roba, Harry si prenderà comunque il premio del Torneo.
 
Alla fine Hermione capirà che la Skeeter sapeva tutto dei fatti loro perche sa trasformarsi in uno scarabeo e Harry darà il suo premio a Fred e George, i quali erano rimasti senza soldi in seguito a scommesse non ripagate, per fargli aprire un negozio di scherzi (minacciandoli anche di morte nel caso avessero rifiutato l'offerta). Al prossimo episodio con Harry Potter alla ricerca dell'Arca Perduta, in tutte le edicole a partire da Maggio!
 
==Gli altri libri della serie==
0

contributi