Harry Potter (libri): differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.46.69.178 (discussione), riportata alla versione precedente di El Pampa)
Riga 127:
*'''Wingardium Leviosa''': incantesimo per far levitare oggetti, talvolta adoperato per far fronte a problemi di erezione. È il primo che s'impara, ma naturalmente sarà decisivo in uno scontro con un mostro di campagna armato di clava.
*'''Finite Incantatem''': in teoria potrebbe essere l'incantesimo più potente, perché è capace di bloccare ogni altro incantesimo, e infatti lo è. Ma ad Harry e company non verrà mai in mente di usarlo, e così saranno sempre costretti ad affidarsi alla loro smisurata fortuna.
*'''Minchius Maximus''': l'incantesimo più semplice per allungare a dismisura il proprio [[pene]]. Lo userà spesso Silente, la cui erezione non supera i 6 cm, per fare bella figura con gli [[ARCIGAY|amici]], e verrà più volte adoperato da Harry e Ron con le rispettive mogli. Secondo una leggenda, una volta anche il [[Rocco Siffredi|Rocco nazionale]] utilizzò quest'incantesimo per unire le due Americhe, ma per errore unì la Terra con la Luna.
*'''Avada Kedavra''': maledizione che uccide, punto e basta. Voldemort la usa spesso quando gli si chiede la mancia. Harry penserà per un attimo di adoperarla contro Black, quando era convinto che fosse un pazzo assassino, ma non conoscendo ancora l'incantesimo ed essendo un moccioso non sappiamo nemmeno che cosa stesse pensando.
*'''Crucio''': maledizione che [[stupro|violenta]] a sangue la vittima. I genitori di Neville la conoscono molto bene, avendo perso l'uso della ragione a causa di essa, e un paio di volte Harry cercherà di usarla contro Mangiamorte e compagnia, in barba a quel che si è detto nel quarto libro, cioè che chi usa le maledizioni senza perdono va a marcire ad Azkaban.
0

contributi