Gurzo del Borneo Meridionale: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 82.55.180.235 (discussione), riportata alla versione precedente di Sanjilops
m (Annullate le modifiche di 82.55.180.235 (discussione), riportata alla versione precedente di Sanjilops)
Riga 30:
== Gurzi al di fuori del Borneo Meridionale ==
 
=== Gurzo Padano ===
Tra le sterminate specie di Gurzi terrestri, spicca la varietà di Gurzo comunemente detta Padano. Si tratta di una specie in via di estinzione. Le ultime stime confermano che sul pianeta è rimasto un solo esemplare di questa specie, astutamente mimetizzato in quel della bassa reggiana.
 
Come tutti le specie di Gurzo, è geneticamente [[bastardo]], ma rispetto al cugino del Borneo è di maggiori dimensioni, 1m al garrese. Presenta una colorazione che varia dal verde oliva al grigio chiaro che gli serve per mimetizzarsi nell'ambiente circostante. Come il cugino possiede un elevato Q.I. ma sensibilmente minore che usa per indurre alla pazzia le persone che incontra per il puro piacere personale.
Questa mostruosa creatura si nutre di ogni [[animale]] vivente che induce al suicidio tramite allucinazioni che provoca nella mente del malcapitato. Da qui si può capire da chi i cavalieri Jedi abbiano appreso i loro giochetti mentali.
In caso di incontro con questo [[animale]] bisogna sperare che non gli girino perché in quel caso si divertirà a dare fuoco al malcapitato, se uomo, mentre in caso fosse donna ne fara'la sua schiava di letto.
L'ultimo avvistamento recente del Gurzo Padano è ad opera di un turista Filippino che, in visita sulle rive del Po, si è ritrovato il suo testone sul negativo della sua macchina fotografica. Da quel giorno, più nessuna persona ha tracce della rara specie. Il governo degli Stati Uniti ha ufficialmente messo una taglia di 356 milioni di dollari per qualsiasi informazione che porti alla sua cattura. Ha detto di lui Papa [[Ratzinger]]: "Il gurzo è fortemente lesivo della dignità umana. È il simbolo del dilagare del [[relativismo]] e del [[nichilismo]] nella nostra società. Va dunque eliminato, d'una madonna!"
 
 
0

contributi