Guerre pubiche: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
[[Immagine:statua_cesare.jpg|left|thumb|250px|Particolare della statua equestre di Cesare il Glande(si noti come l'artista ha voluto evidenziare il fatto che il lungimirante imperatore avesse dimenticato di mettere la sella).]]
Gli smallvilliani, che dovettero accontentarsi per un certo periodo di sfogarsi solo con [[Federica|Federica]], decisero di passare all'attacco e di riprendersi il bottino.
Forti di 20 uomini armati e pronti a tutto marciarono attraversando il Reno nell'estate del 425 a.C., tornando poi indietro imbarazzati dopo aver scoperto di aver sbagliato strada e aver fatto 3600 km in più del dovuto, dato che [[Roma]] distava appena 3 km in direzione nord da [[Smallville]]. Gli storici tutt'oggi si chiedono come mai non abbiano riconosciuto la città dato che la attraversarono.
 
Intanto [[Cesare il Glande]], figlio del cugino di un vicino di casa della sorella del lattaio del ginecologo di [[Leonida|Leonida di Sparta]], potendo vantare tali natali era asceso al trono di Roma giusto due minuti prima.
Le legioni romane, che disponevano delle migliori armi sulla piazza come il temuto [[gladio dalla punta arrotondata]] e la [[catapulta infernale]], si disposero sul terreno di scontro, intimorendo i nemici mostrando il deretano, tecnica acquisita guardando fino alla nausea la tragedia greca ''[[Braveheart]] - Cuore
impavido'', anche se è ambientata storicamente un migliaio di anni più tardi.
impavido''.
Rendendosi conto della disparità di forze, gli smallvilliani tentarono uno stratagemma inventato da un certo [[Ulisse]], costruendo un cavallo di legno per riuscire ad entrare senza problemi a [[Roma]] attraverso la porta principale. Purtroppo, come tutti sanno, il cavallo può muoversi solo a L<ref>Smettila di giocare con le bambole e datti a un passatempo più adulto come gli [[scacchi]] </ref>, e questa limitazione fu per loro fatale, dato che la loro invenzione cozzò paurosamente sulle mura della città distruggendosi immediatamente.
[[Roma]] vincitrice impose pesanti sanzioni a [[Smallville]], tra le quali:
*Dovevano tifare juve,[[Juve]]
*Dovevano fornire settimanalmente 3 autobotti di vasellina per i rapporti con le Sabine,
*Dovevano riuscire a girarsi di scatto e mordersi un orecchio o, in alternativa, toccarsi le orecchie con le scapole,
*versareVersare mensilmente 13000 tonnellate di [[trippa]], mai usata per [[nessuno]] scopo dai romani, ma chiesta giusto per rompereinfierire ilsul cazzoperdente.
 
==Seconda Guerra Pubica==
0

contributi