Grindcore: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  9 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
(Annullata la modifica 2354298 di 151.51.110.173 (discussione))
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 10:
== Origini ==
[[File:Bambino con chitarra.jpg|right|thumb|Chitarrista grind in sala prove. Notare la sua rabbia e fame di carne umana.|250px]]
Il Grindcore Nasce in [[Inghilterra]] alla fine degli [[anni '80]] grazie ai [[Carcass]], un gruppo di studenti modello appassionati di medicina. Un giorno, stufi del misero seguito che riscuotevano nei locali e stanchi di suonare cover di [[Michael Jackson]] decisero di mettersi a scrivere musica propria, poichèpoiché troppo limitati tecnicamente per suonare canzoni altrui. Dopo aver allestito una sala prove nell'[[obitorio]] dove lavorava Jeff Walker e aver registrato le prime canzoni proprie della loro carriera diedero alla luce ciò che avrebbe rivoluzionato il Mondo del [[metal]], ovvero Reek of Putrefation, il primo album Grindcore nella storia della musica. Esso vantava una struttura musicale cacofonica ed inascoltabile (e priva di ogni pudore) unita a testi dedicati alle cose più nauseabonde che si possano leggere su un manuale di medicina; fu con quel disco che diedero inizio ad una vera rivoluzione musicale, che durò per ben tre giorni prima di venir dimenticata e cancellata dalla memoria collettiva. Nonostante tutto, in quelle 72 ore una miriade di gruppi vollero imitarli, e così nacquero grandi band come ''[[Napalm Death]]'', ''[[Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis]]'', ''Gonhorrea Pussy'', ''Vomital Pus In A Putrid Anal Cavity'' e gli indimenticabili [[Pooh]].
 
Sebbene sia passato di moda in tempo record sia tra i fans sia tra chi lo suonava il grind col passare degli anni ha acquisito tante innovazioni come:
Riga 28:
Il Grind poi viene suonato a velocità elevatissime, con la conseguenza che ogni chitarrista grind che si rispetti dopo pochi secondi dall'inizio di una canzone perde il tempo e inizia a sparare note a caso, fenomeno altrettanto comune nei batteristi.
Inoltre le canzoni di questo genere durano in media dai 20 secondi ai 2 minuti, il che fa sì che un album Grind possa contenere fino a 40 canzoni in soli 3 minuti di "musica".
Inoltre il grindcore non richiede nessuna abilità compositiva e nessuna competenza musicale, questo lo ha reso un genere molto popolare soprattutto tra quei metallari che non hanno nessun talento musicale, in quanto possono giustificare il pessimo suono della loro band dicendo frasi come "suoniamo fuori tempo perchèperché fa parte delle caratteristiche del genere!"
 
== Le tematiche ==
Riga 82:
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUTATATATATUPATUPATUPATUPATUPATUPA</poem>
 
Finché non sopraggiunge una tendinite, o finchèfinché non esplodono tutte le giunture.
 
=== Il Basso ===
0

contributi