Grindcore: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.56.19.180 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.56.18.168)
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Cit|Sinceramente a me andava bene anche "Rolando e l'orchestra di Cernusco"|Musicisti grind mentre decidono il nome del gruppo}}
 
Il '''Grind Metal''' è forse il genere [[Metal]] più irritante di tutti. Solitamente una band grindcore consiste in un chitarre scordateprivo condi qualsiasi gusto noteo aabilità casomusicale, un [[batterista]] esperto nell'uso dei [[battipanni]] e un [[cantante]] con la gola piena di [[catarro]]. Il bassista è del tutto opzionale.
 
== Origini ==
[[File:Bambino con chitarra.jpg|right|thumb|Chitarrista grind in sala prove. Notare la sua rabbia e fame di carne umana.|250px]]
Il Grindcore Nasce in [[Inghilterra]] alla fine degli [[anni '80]] grazie ai [[Carcass]], un gruppo di ragazzistudenti ribellimodello appassionati di medicina. Un giorno, stufi del misero seguito che riscuotevano nei locali e stanchi di suonare cover di [[Michael Jackson]], decisero di pubblicaremettersi ila loroscrivere primomusica albumpropria, epoichè troppo limitati tecnicamente per suonare canzoni altrui; dopo aver allestito una sala prove nell'[[obitorio]] dove lavorava Jeff Walker e aver registrato le prime canzoni proprie della loro carriera diedero alla luce quello che avrebbe rivoluzionato il Mondo del [[metal]]: ovvero Reek of Putrefation, il primo album Grindcore nella storia della musica. Esso vantava una basestruttura musicale cacofonica ed inascoltabilinascoltabile (e priva di ogni pudore) unita a testi dedicati alle cose più nauseabonde che si possano leggere su un manuale di medicina; fu con quel disco che diedero inizio ad una vera rivoluzione musicale, che durò per ben tre giorni prima di venir dimenticata e cancellata dalla memoria collettiva. Nonostante tutto, in quelle 72 ore una miriade di gruppi vollero imitarli ,e così nacquero grandi band come ''[[Napalm Death]]'', ''[[Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis]]'', ''Gonhorrea Pussy'', ''Vomital Pus In A Putrid Anal Cavity'' e gli indimenticabili [[Pooh]].
 
Sebbene sia passato di moda in tempo record sia tra i fans sia tra chi lo suonava il grind col passare degli anni ha acquisito tante innovazioni come:
Utente anonimo