Grand Theft Auto V: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
==Trama==
{{Trama}}
Il gioco è ambientato a Los Santos, patria di [[Carl Johnson|CJ]] che in questo gioco però non esiste, e ruota attorno alla storia di tre protagonisti <ref>Perchè uno non era sufficiente.</ref>: Michael De Santa, Franklin Clinton e Trevor PhilipsPhillips che rapinando gioiellerie, [[Banca|banche]], furgoni portavalori, [[Supermercato|supermercati]], basi militari, la villa ad [[Arcore]] di [[Silvio Berlusconi]] e borse alle [[Vecchietta|vecchiette]] guadagneranno così tanti soldi che a confronto gli stipendi dei [[Deputato|parlamentari]] [[italiani]] sono una miseria. Ma procediamo con ordine:
 
C'erano una volta, in una località molto molto lontana conosciuta come North Yankton, tre borseggiatori di nome Michael Townley<ref>E' ora dirai: "Ma come? Il cognome non era De Santa?", continua a leggere invece di farti domande e forse capirai perchè l'autore a scritto "Townley".</ref>, Trevor PhilipsPhillips e Brad Snider che, stufi di rubare borse, decisero di rapinare il deposito di una fiorente cittadina di nome Ludendorff. Avendo fatto il passo più lungo della gamba, la rapina ovviamente finì male: Brad fu ucciso, Trevor scomparve e dato per morto, e Michael fu arrestato. Dopo il colpo, Michael entrò nella protezione testimoni del [[FBI]], che d'ora in poi chiameremo "FIB" in quanto nel gioco si chiama così, finse la sua morte, cambio il suo cognome in "De Santa"<ref>Ora hai capito perchè l'autore aveva scritto "Townley"? No? Se non hai capito torna indietro e rileggi tutto.</ref>, e si trasferì in una villa a Los Santos insieme alla moglie Amanda e i figli Tracey e Jimmy.
 
Nove anni dopo, Michael parla con il suo terapista dei problemi che ha in casa: Amanda non vuole più [[FIGA|dargliela]], Tracey vuole diventare una [[pornostar]] e sfondare le classifiche di [[YouPorn]], mentre Jimmy è diventato un [[nerd]], [[Droga|drogato]] e più [[obeso]] di [[Giuliano Ferrara]].
Riga 47:
[[File:Trevor Philips.jpg|thumb|300px|right|Trevor scopre di aver dimenticato il rubinetto dell'acqua aperto prima di uscire.]]
====Trevor Phillips====
[[Psicopatico]], sociopatico, hipster, [[Droga|drogato]], [[ubriaco]], e chi più ne ha più ne metta, è la somma di tutta la pazzia presente sul pianeta. Trevor è il tipico uomo che non ha timore di trucidare qualcuno per qualsiasi cosa; si dice infatti che una volta Trevor abbia tagliato in pezzi 15cm x 10cm e che abbia buttato nel gabinetto, un corpo di un bambino che lo fissava ridendo. Gestisce una società (Trevor Phillips Enterprises) che produce mentafetamina, metanfetamina e armi, ed è in rivalità con i Lost MC, un gruppo di motociclisti il cui unico errore commesso è stato quello di operare anche fuori da Liberty City, con un gruppo di mafiosi cinesi e con i fratelli O'Neil (dei quali almeno il 90% sono stati trucidati da Trevor). Oltre a questa società, lui ci riferisce che si da piccolo ha sempre voluto commerciare armi con i messicani e aprire un negozio di moda dove avrebbe venduto vestiti usati e sporchi di fango e, stivali da cowboy in pelle di serpente (gli unici compratori sono lui e...lui). Da notare che, nonostante sia un assassino, bugiardo, spacciatore, stupratore, drogato, membro di una setta e tossicodipendente, Trevor odi tutte quelle società complici della creazione del Nuovo Ordine Mondiale e che operano a sfavore dei poveri. Se Michael è in grado di rallentare il tempo e Franklin di fare un tornante a 250 km/h, Trevor ha un potere speciale che lo trasformerà per diversi secondi in un primogenito di [[Goku]] quasi immortale e così letale che Majin Bu a confronto è una donnicciola.
====Lester Crest====
Chiamato da Trevor "Lester il molestatore", è un disabile [[nerd]] con gli occhiali (troppe pippe), vecchio amico di Michael, che aiuterà i nostri tre eroi nella pianificazione dei vari colpi che effettueranno nel corso del gioco. Non si sa che malattia abbia, dato che a volte sta sulla sedia a rotelle e altre volte riesce a camminare a volte col bastone e altre no, evidentemente sta fingendo per ricevere soldi dall'[[INPS]] oppure ha un atroce mal di schiena causato dalle diverse ore in bagno sulla tazza a pipparsi.
Riga 59:
===Secondari===
====Amanda De Santa====
Moglie di Michael, appassionata di [[yoga]], anal col suo yogi e [[tennis]]. E' un ex prostituta, anche se a volte decide di continuare con il suo lavoro. Si dichiara delusa da suo marito e litiga spesso con lui, ma non si lamenta mai quando va in banca a prelevare soldi dal conto di Michael.
 
====Tracey De Santa====
Riga 65:
====Jimmy De Santa====
Altro figlio di Michael, nerd e dipendente di [[videogiochi]]. Occasionalmente fa uso di sostanze stupefacenti.
N.B. Jimmy si fa rubare lo yacht da 30.000.000.000.000 di dollari del padre, ma va su di giri se quest'ultimo gli rompe la tv (pagata non a sue spese) con cui nerda tutto il giorno offendendo le madri dei giocatori.
====Chop====
Il cane di Franklin. La sua educazione è molto scarsa, talmente scarsa che se incontra un cane dell'altro sesso non [[Scopare|resiste alla tentazione]]
====Lamar Davis====
Migliore amico di Franklin, è un negro di quartiere che ogni giorno si mette nei guai. Toccherà sempre a Franklin toglierlo dai casini.
 
==Grand Theft Auto Online==
Line 92 ⟶ 93:
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Lo stato di San Andreas dev'essere stato vittima di una catastrofe atomica (spiegata così la nascita di Trevor) di grosse dimensioni che ha causato la scomparsa di San Fierro, Las Venturas e dei paesini di Blueberry, Dillimore, Palomino Creek, Montgomery, Angel Pine, Bayside, El Quebrados e Fort Carson; infatti nel gioco è presente solo Los Santos, la campagna, il deserto e i paesi fondati da poco Chumash, Paleto Bay, Sandy Shores e Grapeseed.
*La forza di gravità di San Andreas è molto diversa da quella del resto del mondo, infatti saremmo in grado di scalare una collina a bordo di un camion senza problemi.
*Una legge emanata dal governatore dello stato obbliga i cittadini a guidare solo 3 modelli di auto contati alla volta, quindi può capitare di incontrare gli stessi 3 veicoli in giro per 5 ore di gioco, senza nessuna variazione. Ovviamente, i nostri protagonisti non rispetteranno questa legge.
0

contributi