Grand Theft Auto V: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
== Trama ==
{{Trama}}
Il gioco è ambientato a Los Santos, patria di [[Carl Johnson|CJ]] che in questo gioco però è morto dato che sono passati tipo 20 anni, e ruota attorno alla storia di tre protagonisti <ref>Perché uno non era sufficiente.</ref>: Michael De Santa, Franklin Clinton e Trevor PhillipsPhilips che rapinando gioiellerie, [[Banca|banche]], furgoni portavalori, [[Supermercato|supermercati]], basi militari, la villa ad [[Arcore]] di [[Silvio Berlusconi]] e borse alle [[Vecchietta|vecchiette]] guadagneranno così tanti soldi che a confronto gli stipendi dei [[Deputato|parlamentari]] [[italiani]] sono una miseria. Ma procediamo con ordine:
 
C'erano una volta, in una località molto molto lontana conosciuta come [[Klondike|North Yankton]], tre borseggiatori di nome Michael Townley<ref>E' ora dirai: "Ma come? Il cognome non era De Santa?", continua a leggere invece di farti domande e forse capirai perché l'autore ha scritto "Townley".</ref>, Trevor Phillips e Brad Snider che, stufi di rubare borse, decisero di rapinare il deposito di una fiorente cittadina di nome Ludendorff. Avendo fatto il passo più lungo della gamba, la rapina ovviamente finì male: Brad fu ucciso, Trevor scomparve e Michael fu dato da tutti per morto (anche se non è stato così). Dopo il colpo, Michael entrò nella protezione testimoni del [[FBI]], che d'ora in poi chiameremo "FIB" in quanto nel gioco si chiama così, cambiò il suo cognome in "De Santa"<ref>Ora hai capito perché l'autore aveva scritto "Townley"? No? Se non hai capito torna indietro e rileggi tutto.</ref>, e si trasferì in una villa a Los Santos insieme alla moglie Amanda e i figli Tracey e Jimmy.
Riga 41:
Un [[negro]] figlio dell'ormai {{senza fonte|defunto}} [[Carl Johnson|CJ]]. E' membro delle Famiglie di Chamberlain Hills, una gang di strada senza valore che imita le ormai storiche Famiglie di Groove Street (che come [[Carl Johnson|CJ]], non esistono nel gioco). Dopo che il proprietario del concessionario per cui lavorava lo licenzia per aver aiutato Michael a rompergli i denti, Franklin si ritrova a fare i lavori più disparati per sopravvivere, dalla pulizia con la lingua delle fogne della città fino al furto d'auto di immenso valore, non venendo [[mai]] (e ripeto [[Mai|MAI]]) pagato. Franklin è scarso a mirare e non sa pilotare aerei ma in compenso è bravo al volante, talmente bravo che è in grado di rallentare il tempo mentre guida e fare una curva a 250 km/h senza derapare.
 
;Trevor PhillipsPhilips
[[File:Trevor Philips.jpg|thumb|300px|right|Trevor si ricorda di aver dimenticato il rubinetto dell'acqua aperto prima di uscire.]]
[[Psicopatico]], sociopatico, hipster<ref>Anzi, proto-hipster, a detta di Michael</ref>, [[Droga|drogato]], maniaco sessuale, [[ubriaco|ubriacone]], e chi più ne ha più ne metta, è la somma di tutta la pazzia presente sul pianeta. Trevor è il tipico uomo che non ha timore di trucidare qualcuno per qualsiasi cosa; si dice infatti che una volta Trevor abbia tagliato in pezzi 15cm x 10cm e che abbia buttato nel gabinetto, il corpo di un bambino che lo fissava ridendo. Gestisce una società (Trevor Phillips Enterprises) che produce metanfetamina e armi ed è in rivalità con i Lost MC, un gruppo di motociclisti il cui unico errore commesso è stato quello di operare anche fuori da Liberty City, con un gruppo di mafiosi cinesi e con i fratelli O'Neil (dei quali almeno il 90% sono stati trucidati da Trevor). Oltre a questa società, lui ci riferisce che sin da piccolo ha sempre voluto commerciare armi con i messicani e aprire un negozio di moda dove avrebbe venduto vestiti usati e sporchi di fango e stivali da cowboy in pelle di serpente (gli unici compratori sono lui e...lui). Da notare che, nonostante sia un assassino, bugiardo, spacciatore, stupratore, drogato, membro di una setta e tossicodipendente, Trevor odi tutte quelle società complici della creazione del Nuovo Ordine Mondiale e che operano a sfavore dei poveri. Se Michael è in grado di rallentare il tempo e Franklin di fare un tornante a 250 km/h, Trevor ha un potere speciale che lo trasformerà per diversi secondi in un primogenito di [[Goku]] quasi immortale e così letale che Majin Bu a confronto è una donnicciola.
0

contributi