Goth: differenze tra le versioni

→‎Gothic e Religione: Sezione incomprensibile, sembra scritta apposta per contravvenire alla guida. Poco divertente, descrizioni quasi seriose, poco ispirata e scritta senza ironia. Daniel-Sa(ta)n (in procinto d'iscrivermi se arriva st'email)
(→‎Profilo psicologico di un goth e conclusioni: Totalmente non divertente, sembra legato ad esperienze personali.)
(→‎Gothic e Religione: Sezione incomprensibile, sembra scritta apposta per contravvenire alla guida. Poco divertente, descrizioni quasi seriose, poco ispirata e scritta senza ironia. Daniel-Sa(ta)n (in procinto d'iscrivermi se arriva st'email))
Riga 239:
* '''Wicca''': Sono sempre di più i gotici che si convertono alla [[wicca]], specialmente quelli appartenenti alla fascia di età che li colloca tra i preadolescenti e gli adolescenti. Tant'è che per far fronte all'evidente dissidio goth-wicca, è sorta la necessità di qualcosa che desse maggior spazio agli adepti in nero: la dark wicca.
* '''Ateismo''': I goth atei sono quelli che a causa della poca cultura, a causa della svogliatezza e della mancanza di fonti materiali e intellettive, non vogliono aver nulla a che fare con la religione.
* '''OccultismoMalocchio Vario ed Eventuale''': I gotici occultistimalocchisti sono quelli che si atteggiano a uomini superiori e dalla spiccata intelligenza, in contatto con [[demoni]] e spiritisostengono di variaavere natura.poteri Sostengono di studiare le arti magiche e l'occultomagici e si avvalgono di giri di parole privi di significato per trattare la loro scienza in presenza di qualcuno.
* '''Religione Personale''': I gotici che hanno una religione personale sono quelli che sparano a zero sul cristianesimo ma che non sanno nulla sulle altre religioni/correnti/filosofie/altro. La loro religione personale consiste nel credere all'esistenza di un qualcosa di superiore, non ben identificabile. L'importante è che esista e che venga pregato nel momento del suicidio o della depressione maggiore, insomma.
* '''Cristianesimo''': È stata rilevata una più alta percentuale di cristiani tra i blackster, tanto per capirci...
Utente anonimo