Goth: differenze tra le versioni

119 byte aggiunti ,  28 giorni fa
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 23:
 
== Origini del termine "gothic" ==
Si pensa che il termine ''"gothic"'' (gothGianpierpaolo per gli amici) sia stato coniato nel 1293 da un tizio di nome [[Dante Alighieri]] che per la prima volta pronunciò l'arcaica parola ''"GotiCum"'' durante un pomeriggio di [[pasquetta]] trascorso insieme ai suoi amici. Il termine diventò così sinonimo di ''oscuro, tetro, introspettivo'' grazie alle stupefacenti poesie dell'Alighieri & Co. (i soliti sfigatimorti di figa, chiamati stilnovisti)
 
Tra i più importanti esponenti ci sono i [[Bauhaus]] di Pietro Morfina che del Gothic hanno fatto una vera e propria filosofia di vita.
Infatti il cantante Pietro è solito dormire dentro una bara, guidare solo di notte con i fari spenti, giocare alla Playstation esclusivamente a giochi come [[Silent Hill]] - [[Resident Evil (Videogioco)|Resident Evil]] - [[Eternal Darkness]] - [[Castlevania]] ecc., guardare solo film Horror, il suo attore preferito è Bela Lugosi e per colazione mangia solo parti del corpo di uomini (quelle caramelle di Halloween da bravo bimbo che è) o animali inzuppati in una bella tazza di sangue caldo e catrame.
Da bambino Pietro e il suo amichetto Robertino Darkettino (Robert Smith) si divertivano a giocare a [[nascondino]] all'interno dei cimiteri e profanare tombe.
 
== Il gothic delle origini ==
5

contributi